Ford Focus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus, gpl e diesel: promozione allo stesso prezzo di 16.950 euro
    Un risparmio di 3000 euro. A tanto ammonta lo sconto su Ford Focus nelle due motorizzazioni, diesel e benzina-gpl, proposte in offerta nel mese di luglio. Per beneficiare della promozione, però, si dovrà rottamare un’auto immatricolata prima del dicembre 2002. La scelta sarà prettamente soggettiva, dovendo scegliere tra la coppia e le doti da stradista della turbodiesel Focus Tdci 95 cavalli e il risparmio “ecologico” della variante doppia alimentazione benzina-gpl. A differenza di concorrenti come Alfa Romeo – che dispone della doppia alimentazione su un motore turbo -, la Ford Focus deve accontentarsi di un propulsore aspirato, il millesei benzina-gpl da 125 cavalli, in grado di esprimere appena 159 Nm di coppia massima e nella zona alta del contagiri, a quota 4000. Altra cosa la spinta del meno potente turbodiesel 95 cavalli, che di coppia ne mette a disposizione 205 Nm a 1700 giri/min. Un arco più favorevole nella guida di tutti i giorni. La potenza extra della versione a doppia alimentazione assicura prestazioni assolute migliori in modalità benzina, con una velocità massima di 196 km/h e un’accelerazione in 10″9 da 0 a 100. Più “lenta” la diesel, con 180 km/h e 12″5 nello zero-cento. Entrambe le versioni offerte a luglio saranno disponibili solo con carrozzeria 5 porte. Inutile dire che la battaglia si gioca sui consumi. La Ford Focus 1.6 Tdci 95 cavalli consuma mediamente 4.2 litri/100 km nel ciclo misto, mentre la Ford Focus 1.6 125 cv Gpl beve 5.9 litri/100 km. Stante la tradizionale inattendibilità del dato misto, spesso ottimistico, riportiamo anche i consumi dichiarati in città: 5.1 litri/100 km per la diesel, 8 litri la benzina-gpl. Non resta che munirsi di calcolatrice e verificare quale delle due versioni è più adatta alle esigenze e ai chilometri annualmente percorsi da ognuno. Di serie su entrambe le motorizzazioni sia il climatizzatore che la radio con lettore cd.
    Scheda tecnica Ford Focus:
    Dimensioni

    Lunghezza: 4 metri e 36 cm
    Larghezza: 1 metro e 82 cm
    Altezza: 1 metro e 48 cm
    Passo: 2 metri e 65 cm
    Bagagliaio: 363 litri
    Motore
    4 cilindri 1.6 litri benzina-gpl
    Potenza: 125 cavalli
    Coppia: 159 Nm a 4000 giri/min
    Cambio manuale 5 marce
    Prestazioni
    Velocità massima: 196 km/h
    Accelerazione: 10″9
    Consumi dichiarati
    Città: 8 litri/100 km
    Extraurbano: 4.7 litri/100 km
    Misto: 5.9 litri/100 km
    _______________________________

    Motore
    4 cilindri 1.6 litri Tdci turbodiesel
    Potenza: 95 cavalli
    Coppia: 201 Nm a 1750 giri/min
    Cambio manuale 6 marce
    Prestazioni
    Velocità massima: 180 km/h
    Accelerazione: 12″5
    Consumi dichiarati
    Città: 5.1 litri/100 km
    Extraurbano: 3.7 litri/100 km
    Misto: 4.2 litri/100 km
     
    .
  2. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 2.0 ST €30.500:
    GUIDA: è appagante, sicura e basata su una buona tenuta di strada.
    MOTORE: oltre ad avere la grinta che ci si aspetta da un 2.0 turbo con ben 250cv, sa essere docile e morbido nell'erogazione, per muoversi agevolmente nel traffico.
    SOSPENSIONI: nella guida sportiva sono davvero efficaci, pur garantendo un comfort niente male.
    ABITABILITà POSTERIORE: lo spazio non abbonda e gli invadenti schienali anteriori sottraggono spazio alle gambe di chi siede dietro.
    CAMBIO: per essere al livello del resto della meccanica, dovrebbe essere meno duro da manovrare, oltre che un po' più rapido.
    COMANDI: quelli del clima e della radio non sono dei più comodi.
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FINITURE DI BUONA QUALITà
    TENUTA DI STRADA SICURA

    SCARSA ABITABILITà POSTERIORE
    VISIBILITà RIDOTTA IN MANOVRA
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus ST 2.0 250CV 5PORTE €30.500:
    COMFORT: insonorizzazione e abitabilità sono ai livelli delle Focus normali. Assetto un po' più rigido.
    COSTI: tra le concorrenti è la meno cara. Ma i costi di gestione sono impegnativi.
    PIACERE DI GUIDA: una delle migliori trazioni anteriori, diverte più di alcune trazioni posteriori.
    AMBIENTE: l'efficienza del nuovo 4cilindri consente di contenere le emissioni di CO2 in 169g/km.
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Touch screen e comandi vocali per la Ford Focus elettrica. La Ford ha deciso di proporre la versione elettrica della Focus con una dotazione esclusiva per quanto riguarda l'aspetto multimediale: arriva in Europa il sistema Sync.
    NON SOLO TRAZIONE ELETTRICA -
    Mancano ormai pochi mesi alla commercializzazione della Ford Focus elettrica e in vista dell’avvenimento la Ford sta mettendo a punto l’offerta commerciale del nuovo modello; un’offerta basata soprattutto sui contenuti di innovazione tecnologica. Uno di questi elementi è il sistema multimediale Sync di ultima generazione, proposto dalla Ford anche sulla B-Max tra breve in vendita e già da un anno sulle Ford vendute negli Usa. Ma per la Focus elettrica il Sync sarà integrato anche dell’interfaccia MyFord Touch.
    SEMPRE CONNESSI - Con questo equipaggiamento, sulla Ford Focus elettrica sarà possibile essere sempre collegati a Internet, anche con l’auto in movimento, e le varie funzioni potranno essere comandate con la voce. Non mancherà comunque il display touch, di 8 pollici a colori. Con questa dotazione la Ford considera la Focus elettrica il massimo dell’offerta in materia di multimedialità e connessione a bordo. Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con la Microsoft.
    COMANDI VOCALI - I comandi vocali del sistema Sync sono stati sviluppati per affrontare anche le nuove esigenze legate alla trazione elettrica. Per quanto riguarda la fruibilità del sistema sui mercati mondiali, il Sync viene dotato da un programma che riconosce ben nove lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, portoghese, olandese, turco e russo. La logica di funzionamento consente di telefonare, regolare il climatizzatore, gestire l’impianto hi-fi e il navigatore, senza staccare le mani dal volante né distogliere lo sguardo dalla strada.
     
    .
  6. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Ford Focus è l'auto più venduta al mondo? Secondo uno studio, nei primi sei mesi del 2012 ne sono state consegnate 489.616 unità contro le 462.187 Toyota Corolla-Auris. Ma il costruttore giapponese non concorda sui dati: la famiglia Corolla sarebbe a quota 603.840 unità.
    I CONTI CAMBIANO -
    Stando alla ricerca condotta dalla società di analisi di mercato IHS Automotive, la Ford Focus con 489.616 unità è la vettura più venduta al mondo nei primi 6 mesi del 2012. Un primato importante, festeggiato nei giorni passati in Thailandia con l'uscita dalle linee di produzione della fabbrica di Rayong della 350 milionesima Ford (una Focus), da quando è stata fondata la casa americana nel 1903. La Focus, prodotta in tre varianti di carrozzeria, berlina a 5 porte, 4 porte (non importata in Italia) e station wagon, avrebbe superato di oltre 27.000 unità la Toyota Corolla, che da noi si chiama Auris. Usiamo il condizionale perché, secondo il colosso giapponese, i dati raccolti dall'ente di ricerca americano non sarebbero completi. A differenza della Focus, che viene venduta in tutte le varianti con lo stesso nome, la Corolla è conosciuta in Europa come Auris e la versione famigliare è commercializzata come Matrix negli Usa. Come dichiarato da Micke Michels, un portavoce della Toyota, se nel computo delle vendite si inseriscono anche i dati di questi modelli (che sempre Corolla sono), e non conteggiati dall'IHS Automotive perché hanno un nome differente, le vendite nei primi sei mesi mesi del 2012 raggiungono quota 603.840 unità.
    MODELLI FONDAMENTALI - A prescindere di come si vogliano raggruppare i dati di vendita, sia la Focus che la Corolla sono il modello sul quale Ford e Toyota, rispettivamente, puntano maggiormente conquistare importanti quote di mercato a livello globale. La casa americana stima di vendere 8 milioni di vetture l'anno entro il 2015, mentre la Toyota vuole tornare ad essere il primo costruttore al mondo, dopo essere stata superata l'anno scorso dalla General Motors e dalla Volkswagen, vendendo 8,58 milioni di auto nel 2012.
     
    .
185 replies since 21/11/2008, 20:35   2638 views
  Share  
.
Top
Top