Ford Focus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FORD FOCUS
    Verso fine anno si vedrà la nuova C-Max a sette posti, che precederà di qualche mese la futura generazione della Focus, che si presenterà con un design decisamente più forte rispetto al modello attuale. Ci saranno novità anche nel telaio e nella gamma motori.
    NEL 2010.
    image
     
    .
  2. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e pensa a una coupé compatta
    Dalla nuova generazione della Focus, che non sarà pronta prima di 2-3 anni, deriverà probabilmente anche una coupé, che farà concorrenza alla Volkswagen Scirocco e alla Renault Megane Coupé.
    image
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus RS
    Una saetta capace di scattare da 0 a 100 km/h in circa 5,9 secondi e toccare - in pista - 265 km/h. E' un identikit sufficiente? "Responsabile" delle performance, un 2.5 turbo a cinque cilindri da 300 cavalli. A metà anno.
    image
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus RS
    Motore 2.5 turbo a cinque cilindri da 295 cavalli. Sarà un bell'oggetto per i pochi che se la potranno permettere, visto che la tiratura sarà abbastanza limitata, ma anche un'ottima base di partenza per le auto che verranno utilizzate nelle competizioni.
    In vendita da FEBBRAIO e prezzo stimato di 30.000€.
    image
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nuova Ford Focus RS riporta ai fasti delle varie Sierra ed Escort Consworth. 300 CV di potenza massima ed una linea che sembra uscita dal film "Fast and Furious".
     
    .
  6. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la più veloce vettura finora prodotta dalla Ford europea: infatti con il cinque cilindri 2.5 trbo da 300 cv è in grado di superare i 260 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Il differenziale è a slittamento limitato e le sospensioni anteriori sono state studiate per offrire la massima precisione e la migliore reattività dello sterzo.
     
    .
  7. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford focus RS immagini ufficiali:
    image
    image

    CITAZIONE
    Si sta avvicinando la hot-hatch più potente del mercato. Ma anche la più ardita, con la sua architettura a trazione anteriore che almeno sulla carta fa a pugni con quello spropositato valore di potenza, 300 CV. A distanza di oltre un mese dal debutto della Focus RS, Ford anticipa il suo ingresso sul mercato che avverrà a marzo, con nuovi dati e informazioni sul suo conto.

    Si tratta della trazione anteriore stradale più potente e veloce mai realizzata dalla casa, grazie all’impressionante 2.5 turbo che si trova sotto il cofano. I 300 CV di potenza vengono erogati a 7050 giri/min, un valore di rilievo assoluto per un motore turbocompresso, e la velocità massima tocca la punta di 265 km/h.

    Per quanto riguarda le credenziali ecologiche invece, le emissioni di CO2 si attestano su 225 g/km, mentre in fatto di listini ancora nulla di ufficiale è stato annunciato: in Gran Bretagna si parla di 25.000 sterline, ma il valore sul mercato italiano potrebbe discostarsi anche sensibilmente da questa cifra.


    image

    Video Dinamico:


     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford è forte e in Italia si conferma il primo marchio straniero. In gran parte il merito è di Fiesta, che nel
    mese di marzo ha addirittura spodestato sua maestà Golf dal trono di vettura più venduta in Europa. Ma la forza di Ford sta anche nella nuova Focus RS, sintesi perfetta tra la tecnica da corsa della Focus WRC, vincitrice di due titoli mondiali Costruttori, e tutte le note caratteristiche che fanno di Focus uno dei modelli stabilmente presenti nella top ten, addirittura la numero uno per le station wagon. La RS è la sportiva più potente, veloce e grintosa nel segmento delle compatte grazie al suo 5 cilindri 2.5 turbo da 305 cv, che la scaraventa da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e poi fino a 263 km/h. Dentro tanto vigore,
    fuori tanta voglia di mostrare quello di cui è capace. Bocca larga e sfoghi sul cofano per il raffreddamento, questa Focus ha l’assetto ribassato di 20 mm e parafanghi allargati per contenere le
    carreggiate più larghe di 40 mm e gli pneumatici 235/35 R19 montati su cerchi a 15 razze. Del tutto simili alla vetture da corsa le tinte disponibili per la carrozzeria, il grosso alettone posteriore e l’estrattore dal quale spuntano due eloquenti terminali di scarico a tromba, musica per gli smanettoni già al primo sguardo. Le emozioni cominciano quando ci si accomoda sui sedili Recaro e si preme il pulsante di avviamento. Allora il 5 cilindri comincia a cantare e gli oltre 300 cavalli a galoppare. Per trasmetterli tutti a terra ci sono il differenziale autobloccante e la sospensione anteriore RevoKnuckle brevettata da
    Ford. E per dominare tanta potenza nelle curve, lo sterzo è stato reso più diretto e i freni potenziati. Una sportiva senza compromessi, dunque, che sa essere rabbiosa in pista, ma facile su strada come una
    qualsiasi Focus con 440 Nm di coppia tra 2.300 e 4.500 giri/min, la spinta di un V8 nella guida di tutti i giorni. E anche i consumi di 9,4 litri/100 km e le emissioni di 238 g/km di CO2 non sono certo quelli di una supercar. Da intenditore, ma mai troppo impegnativa, la Focus RS è esclusiva e anche accessibile come una vera Ford: saranno infatti solo 100 le unità disponibili per l’Italia nel 2009 a un prezzo di 33 mila euro.
     
    .
  9. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'impostazione due volumi con lunotto molto inclinato resterà. Come la distinzione fra 3 e 5 porte classiche: unica variante prevista, la station. Plancia stilizzata e dettagli tecnologici sono garantiti. Ma all'interno migliora pure l'ergonomia, con comandi a menù come sulla Fiesta. Se il retrotreno ricalcherà la Mondeo, per il differenziale anteriore si sfrutta l'attuale Focus RS. Per la prima volta, si attende l'assetto adattivo.

    DA 17.000€
    ARRIVA NEL 2010

    image
     
    .
  10. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la carrozzeria della futura media della Ford sarà caratterizzata da fiancate alte, frontale corto e massiccio e lunotto molto inclinato: quanto basta per darle un aspetto più aggressivo e giovanile rispetto a quello dell'attuale modello. Tra i motori a benzina, anche un nuovo 1.2 turbo a iniezione diretta da 90 a 110cv. Per i turbodiesel si parla di un 1.6 e di un 2.0 da 90 e 130cv. Da circa 17.000 euro.
     
    .
  11. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FORD FOCUS GPL: SCONTO -28%. Prezzo finale: 13.750. Voto: 9.
     
    .
  12. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford inizia i collaudi per la Focus elettrica
    image

    La Ford Focus elettrica muove i primi passi: su richiesta del Governo inglese, la casa dell’Ovale Blu produrrà una serie di prototipi per collaudare la fattibilità della variante a zero emissioni della popolare due volumi: i test sulle strade di tutti i giorni inizieranno ai primi del 2010.

    La Focus elettrica sarà sviluppata dal centro di Ricerca e Sviluppo che la casa ha a Dunton, in Gran Bretagna, dove trovano lavoro circa 3000 dipendenti. Al fianco della casa concorreranno alla definizione dell’auto la Scottish&Southern Energy e l’Università di Strathclyde, che si occuperanno pure della progettazione di una rete di ricarica.

    Questo progetto pilota servirà alla casa per valutare la fattibilità industriale di una plug-in di massa e della relativa, necessaria infrastruttura di stazioni di “rifornimento”, per un eventuale commercializzazione nel Vecchio Continente. Nei prossimi mesi, da Colonia dovrebbero arrivare nuovi dettagli sul programma.
     
    .
  13. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La futura cinque porte avrà un cofano corto ma sarà più lunga della versione odierna, per dare maggiore spazio ai passeggeri. Dovrebbe utilizzare i motori attuali e sarà affiancata dalle varianti station wagon e monovolume. Prezzi a partire da 17.000euro.
     
    .
  14. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punto di forza: la guidabilità divertente e le 4 alimentazioni.
     
    .
  15. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 2.0 Gpl Titanium
    POSTO DI GUIDA: ben impostato, si regola a piacere: anche chi è molto alto si trova comodo.
    PRESTAZIONI: chi pensa che auto a gas faccia rima con motore fiacco, deve ricredersi: questo due litri spinge che è un piacere a tutti i regimi. Si prende velocità in fretta anche senza tirare le marce.
    PREZZO: la Focus costa poco di per sé, e in più ha diritto a 1500euro di bonus statale. Insomma, spendendo relativamente poco, si porta a casa una vettura piacevole, veloce ed economica.
    TENUTA DI STRADA: nella sua categoria è una delle auto più piacevoli da guidare: rapida a entrare in curva, precisa in traiettoria e prevedibile nelle reazioni.
    BAGAGLIAIO: la bombola del Gpl sorge molto rispetto al fondo del baule, e ruba spazio in altezza. Se si carica fino al soffitto, la capacità viene limitata anche dalla forma ad arco del tetto.
    CAMBIO: i movimenti della leva sono piuttosto lunghi. Peccato, perché la macchina si presta bene anche nella guida brillante.
    COMANDI: i pulsanti nella consolle centrale sono piccoli e poco sporgenti, per cui può capitare di azionarli...sbagliando.
    VISIBILITà: il lunotto piccolo, molto incinato e alto da terra limita la visuale posteriore in marcia e, soprattutto, in manovra. Più che utili, i sensori di parcheggio sono una effettiva necessità.
     
    .
185 replies since 21/11/2008, 20:35   2638 views
  Share  
.
Top
Top