Ford Focus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 1.6 EcoBoost 150cv Titanium:
    COMFORT: le sospensioni hanno un'ottima taratura, l'abitacolo è ben insonorizzato.
    COSTI: la politica Ford fa ben sperare, il consumo di carburante si mantiene sempre contenuto.
    PIACERE DI GUIDA: buone prestazioni, comportamento pronto e sicuro. Ottimo il 1.6 turbo EcoBoost.
    AMBIENTE: consumi contenuti e dispositivo Start&Stop permettono di avere emissioni molto basse.
     
    .
  2. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus First Edition solo per l’Olanda
    La nuova Ford Focus sarà prodotta in un’edizione limitata di 1.500 unità dedicata ai Paesi Bassi, come anticipazione rispetto al lancio della vettura ad aprile. La Ford Focus First Edition sarà offerta in versione berlina a quattro porte e compatta o station wagon a cinque porte. Il modello speciale sarà basato sull’allestimento Titanium della Ford Focus 2011 e avrà un prezzo di 500 Euro superiore rispetto a quest’ultimo. La First Edition è equipaggiata con nuove dotazioni tecnologiche e presenta una serie di modifiche estetiche. Le ruote della Ford Focus First Edition sono dotate di cerchi in lega da 17″ a 15 razze. L’allestimento comprende climatizzatore automatico a due zone, sistema audio con connettività USB, partenza in salita assistita, cruise control, monitoraggio della pressione degli pneumatici, sensori di pioggia, interni con parti in pelle e sedili anteriori riscaldati. L’edizione limitata della Ford Focus 2011 sarà in vendita in tre diverse motorizzazioni. La più economica è spinta dal motore 1.6 Ti-VCT da 115 cv e costa 24.995 Euro; il motore 1.6 Ecoboost da 150 cv ha un prezzo di 26.495 Euro; infine il propulsore 1.6 TDCi da 115 cv è disponibile al prezzo di 28.495 Euro. La versione di serie della Ford Focus sarà in vendita in Europa con quattro motorizzazioni: 1.6 Duratorq TDCi con emissioni di CO2 di 109 g/km e consumi di 3,5 litri per 100 km; 2.0 Duratorq TDCi con emissioni di 129 g/km e consumi di 4,2 litri per 100 km; 1.6 EcoBoost con emissioni di 139 g/km e consumi di 5 litri per 100 km; 1.6 Duratec Ti-VCT con emissioni di 136 g/km e consumi di 4,9 litri per 100 km.
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTTI I PREZZI E LE DOTAZIONI
    La Ford ha diffuso il listino di prelancio della nuova Focus 5 porte: i prezzi partono da 17.750 euro (Ipt esclusa) per la Focus 1.6 105 CV e arrivano fino a 20.000 euro tondi (sempre Ipt esclusa) per le Focus 1.6 150 CV Ecoboost e Focus 1.6 TDCI 115 CV DPF. Per la motorizzazione intermedia, la "millesei" a benzina da 125 cavalli servono 18.500 euro (Ipt esclusa). Il cambio automatico Powershift è disponibile solo sulla Focus 2.0 TDCI (che arriverà più avanti) e costa 1.500 euro.
    Dotazione di serie: I prezzi comprendono una dotazione di sicurezza adeguata alla classe della vettura: Abs, airbag a tendina anteriori e posteriori, airbag laterali e frontali, controllo elettronico della stabilità e assistenza alle frenate d'emergenza. Di serie anche il climatizzatore manuale, lo stop&start (solo sulle 1.6 Ecoboost e TDCi) e il controllo dinamico della trazione in curva.
    Versione Titanium: L'allestimento Titanium, che esige un sovrapprezzo di 1.500 euro, comprende i retrovisori esterni riscaldabili, l'assistenza per le partenze in salita, il regolatore e limitatore di velocità, i fari ad accensione automatica, il sensore pioggia, i cerchi di lega da 16 pollici, il climatizzatore automatico bizona, i fari fendinebbia, i profili battitacco cromati, le luci d'ambiente a led, alcune finiture esterne e interne cromate, l'avviamento a pulsante, il bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti, il retrovisore interno fotocromatico, i tappetini di velluto, il supporto lombare e la regolazione in altezza per il sedile guida e passeggero, il pomello della leva del cambio di pelle, il bracciolo centrale posteriore con vano portaoggetti, le luci posteriori a led, il profilo intorno i fari anteriori a led e la griglia nello scudo paracolpi nera lucida.
    Pacchetti: L'equipaggiamento della Focus base può essere integrato anche dai pacchetti specifici previsti dalla Casa, come il Focus Pack (cerchi di lega da 16", fendinebbia, bracciolo e tappetini di velluto) che costa 500 euro e il Connectivity Upgrade da 250 euro.
    Ancora più ricca: Anche la Focus Titanium può essere arricchita con i pacchetti di accessori: il Titanium Pack (cerchi di lega da 17 pollici, apertura porte senza chiave e cristalli posteriori oscurati), il City Pack Premium (specchi esterni ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sistema di parcheggio automatico) da 500 euro e il Driver Assistant Pack, con l'attivazione automatica della frenata in città, il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco, il controllo del livello di attenzione del guidatore, gli abbaglianti automatici, l'avviso di superamento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali, offerto a 1,250 euro. Il navigatore satellitare, infine, costa 750 euro.
    Garanzia: A listino anche le estensioni della garanzia FordProtect: per passare da due a cinque anni, con un limite di percorrenza fissato a quota 100.000 km, occorre mettere in conto altri 750 euro. Volendo estendere la protezione per altri 50.000 km e limitatamente al motore e al cambio, servono 300 euro. La nuova Ford Focus sarà in vendita dal mese di marzo.
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 2.0 TDCi Titanium Powershift: Ricca di cavalli, non di centimetri
    Col 2.0 turbodiesel da 163 CV e il cambio a doppia frizione, la nuova Ford Focus si comporta quasi come una sportiva. Ma dietro, in tre si sta un po’ pigiati e il baule non è dei più grandi.
    Prezzo € 24.500
    Consumo misto 18,9 km/l
    Emissioni CO2 139 grammi/km
    Euro 5

    Le hanno dato grinta: Sebbene le dimensioni della carrozzeria non siano cambiate molto rispetto a quelle del vecchio modello (solo 2 cm in più di lunghezza e 2 in meno in larghezza e altezza), le nuove forme più dinamiche hanno trasformato la Ford Focus da compassata vettura da famiglia in una berlina quasi sportiva: l’aspetto slanciato e grintoso la fa sembrare una grossa Fiesta, con l’ampia e spigolosa presa d’aria anteriore divisa in tre parti (le due laterali fanno scena, ma sono finte), il cofano appuntito, il parabrezza molto inclinato e il tetto sfuggente verso la coda, quasi fosse una coupé (una tendenza oggi di moda).
    Spigolosa anche dentro: Completamente rinnovato anche l’abitacolo della nuova Ford Focus, migliorato nell’aspetto e nella qualità di materiali e finiture. La plancia e la consolle tutte spigoli possono piacere o lasciare indifferenti, ma di certo danno personalità agli interni, caratterizzati da un’impronta sportiva, e in ogni caso più moderni di quelli spogli e un po’ sbiaditi delle versioni precedenti.
    Dietro si sta un po’ stretti: Le posizione di guida è quasi da sportiva, con i sedili abbastanza avvolgenti, il volante piuttosto piccolo e la seduta bassa. Davanti stanno comodi anche adulti di corporatura “importante”. Dietro, invece, la situazione è peggiorata rispetto al vecchio modello: il divano è un po’ stretto per tre i adulti, l’alto tunnel sul pavimento infastidisce chi siede al centro e il soffitto molto inclinato ruba spazio per la testa. Anche il bagagliaio non brilla: ha meno capacità di prima (è sceso da 396/1258 litri agli attuali 363/1148) e non offre pratici vani supplementari. Inoltre, la soglia di carico è più alta di 20 cm rispetto al pavimento del baule, cosa che non aiuta quando si devono stivare a bordo valigie pesanti.
    Le informazioni non mancano: Il cruscotto “a binocolo” (cioè con gli strumenti ricavati in supporti che ricordano la forma di un cannocchiale) è ben leggibile e offre tutte le informazioni necessarie, mentre lo schermo al centro dei due quadranti è un po’ troppo affollato di informazioni, tanto da risultare quasi confuso. Appaiono poco intuitivi anche i comandi sul volante: per imparare a individuarli a colpo sicuro serve un po’ di tempo.
    Tiene bene la strada: Peccato che i motori disponibili per il test fossero solo il 2.0 turbodiesel da 163 CV, oggetto della prova, e il 1.6 Ecoboost a benzina da 182 CV, che da noi arriveranno solo il prossimo ottobre. Nelle concessionarie a marzo, infatti, vedremo le Ford Focus 1.6 a benzina da 105, 125 e 150 CV e la 1.6 a gasolio da 114, senz’altro le più richieste dalla gran parte dei clienti. Ma veniamo al 2.0 turbodiesel da 163 CV: potente e vigoroso, in abbinamento al veloce cambio a doppia frizione Powershift sa dare delle soddisfazioni nella guida brillante. Anche perché l’auto asseconda la sua potenza sfoggiando elevate doti di tenuta di strada e di frenata. E aiutano anche le sospensioni rigide, aumentando la sensazione di sicurezza. Tuttavia, ad andatura tranquilla appaiono un po’ dure e penalizzano il comfort di marcia (complessivamente di buon livello) se la strada è tormentata da buche o avvallamenti. Nel nostro breve test, gli 8,9 secondi di accelerazione da 0 a 100 km/h dichiarati dalla Ford ci sono sembrati alla portata dell’auto. Abbiamo seri dubbi, invece, sulla possibilità di avvicinarsi molto agli 18,9 km/l dichiarati per il consumo medio.
    Ti avverte quando sei stanco: Uno degli aspetti positivi di questa nuova Ford Focus è l’attenzione dimostrata dai progettisti alla sicurezza. L’auto si può imbottire di dispositivi elettronici, finora riservati a vetture più costose: si va dal radar anticollisione (che verifica la presenza di ostacoli davanti al veicolo e, se serve, lo rallenta agendo sui freni) al sistema contro il colpo di sonno. Ma c’è anche il sistema che avvisa se si supera involontariamente la linea di carreggiata, e non manca quello che “legge” i cartelli stradali di pericolo e i limiti di velocità e li riproduce sul cruscotto. A ciò si aggiungono soluzioni già presenti negli altri modelli Ford, studiate per migliorare la praticità, come la chiave elettronica, il pulsante per avviare il motore, i fari e i tergicristallo automatici, i sedili riscaldabili, i sensori di distanza anteriori e posteriori e il parabrezza a sbrinamento rapido, utile d’inverno e soprattutto in città perché assolve velocemente il suo compito ed evita di “sparare a mille” nell’abitacolo l’aria del climatizzatore.
    La tecnologia non costa una fortuna: Dal 15 marzo (ma in prevendita già dal 15 febbraio) saranno disponibili tre “1600” a benzina, da 105 CV a 17.750 euro nella versione base; da 125 CV a 18.500 e da 150 CV per 1500 euro in più. Sempre “1600” anche la turbodiesel TDCi da 115 CV a 20.000 euro. La versione Titanium, con il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega di 16 pollici, i fendinebbia, i fanali a led, costerà 1.500 euro in più. Tra i vari pacchetti a pagamento per personalizzare la nuova Ford Focus c’è il Driver Assistant Pack (riservato alla Titanium), che per 1.250 euro aggiunge alcuni dispositivi di assistenza alla guida: c’è l’attivazione automatica della frenata in città, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il controllo del livello di attenzione del conducente per prevenire il colpo di sonno, gli abbaglianti automatici; il dispositivo di segnalazione del cambio involontario di corsia e di mantenimento della carreggiata, quello di riconoscimento dei segnali stradali e lo sbrinatore rapido. Nel City Pack Premium (500 euro), invece, sono compresi i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, i sensori di distanza anteriori e posteriori e il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist. Chi alla berlina preferisce la station wagon dovrà aspettare fino a maggio.
    PREGI

    > Cambio. La trasmissione a doppia frizione Powershift risponde velocemente e contribuisce a dare un comportamento quasi sportivo alla berlina tedesca.
    > Sicurezza. La dotazione di serie è completa. E, volendo, ci sono parecchi optional dedicati alla sicurezza (come il dispositivo anti-colpo di sonno e il cruise control attivo), di solito presenti solo in auto più costose.
    > Tenuta di strada. La nuova Focus si è dimostrata sicura, facile da guidare e in curva mantiene la traiettoria senza sbavature. L’Esp è ben tarato.

    DIFETTI

    > Abitabilità posteriore. La forma del tetto che scende verso la coda toglie spazio in altezza: i passeggeri di alta statura sfiorano il soffitto con la testa. Inoltre, sul divano in tre si sta stretti.
    > Baule. In assoluto non è dei peggiori, ma è più piccolo di quello del vecchio modello, sia come capacità minima sia col divano completamente abbattuto.
    > Comandi al volante. Sono poco intuitivi: per poterli usare al meglio è necessario un periodo di “apprendistato”.
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 2011, prezzo ufficiale
    La nuova Ford Focus 2011 sarà disponibile in tutti i concessionari nel corso della prima settimana di marzo e i prezzi sono già stati comunicati ufficialmente. La Ford Focus 1.6 benzina da 105 cavalli costa 17.750 euro, mentre se ne devono spendere 18.500 per la 1.6 da 125 cv, fino a 20.000 per le 1.6 Ecoboost benzina da 150 cv e 1.6 turbodiesel TDCi da 115 cv, che è anche l’unica disponibile con il cambio a doppia frizione, con 1.500 euro in più. Questi sono tutti i prezzi noti del modello base, ma come da abitudine Ford sarà disponibile anche l’allestimento Titanium, ad un prezzo di 1.500 euro in più. La dotazione di serie è come al solito completa e con un particolare occhio di riguarda alla sicurezza, punto importante per la casa automobilistica statunitense. Presenti Abs, controllo elettronico stabilità, assistenza in frenata, airbag a tendina davanti e dietrio. Oltre al climatizzatore manuale, controllo dinamico trazione in curva e lo stop&start sui 1.6 benzina da 150 cv e diesel da 115. La Titanium invece offre anche cerchi da 16 pollici, climatizzatore automatico, fendinebbia, cruise control, sensore pioggia, assistenza partenze in salite, avviamento a pulsante, bracciolo anteriore e altro ancora. Tutta una serie di accessori e dotazioni che contribuiscono ad aumentare sia il livello di sicurezza della nuova vettura, ma anche il suo valore. Ford dunque si rinnova ancora con uno dei modelli di punta che ha riscontrato comunque dei buoni risultati dal punto di vista delle vendite e che mira a proseguire il trend postivio dello scorso anno sul mercato auto.
     
    .
  6. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Listino Prezzi Ford Focus
    A partire da metà marzo Ford avvierà la commercializzazione della nuova Focus, proposta a 17.750 euro in versione base con motore 1.6 aspirato da 105 CV. Sono necessari 18.500 euro per la 1.6 da 125 CV, mentre le 1.6 Ecoboost 150 CV e 1.6 TDCi 115 CV sono entrambe proposte a 20.000 euro. L’allestimento base propone di serie 8 airbag, ESP, radio CD con schermo da 3.5 pollici, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16 pollici ed il controllo dell’auto in curva (TVC). Lo Start&Stop è previsto come primo equipaggiamento solo per le 1.6 Ecoboost e 1.6 TDCi. La più ricca versione Titanium (+1.500 euro) aggiunge i retrovisori in tinta, il cruise control, i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore automatico bizona, i fendinebbia, i fanali posteriori a LED, il sensore pioggia ed il bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti.

    A queste dotazioni possono integrarsi cinque pacchetti. Per la Focus base è disponibile il solo Focus Pack (500 euro), comprensivo di cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, bracciolo e tappetini in velluto. Per la Titanium sono disponibili il Titanium Pack (750 euro) con cerchi in lega da 17 pollici, apertura porte senza chiave e cristalli posteriori oscurati; il City Pack Premium (500 euro) con specchi esterni ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema di parcheggio automatico; il Driver Assistant Pack (1.250 euro) con l’attivazione automatica della frenata in città, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il controllo del livello di attenzione del guidatore, gli abbaglianti automatici, l’avviso di superamento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Il Navigation Pack con navigatore satellitare e la connettività Bluetooth è proposto a 750 euro.

    Nel corso dei prossimi mesi verranno lanciati il cambio doppia frizione Powershift (1.500 euro) e le motorizzazioni 1.6 Ecoboost da 180 CV e 2.0 TDCi da 163 CV. A maggio 2011 verrà presentata la Focus Wagon, seguita dalla versione speciale Titanium S (ottobre 2011), mentre nel primo e nel secondo trimestre del 2012 verranno introdotte le Focus ST e Focus ECOnetic. Nel terzo quarto del 2012 toccherà infine alla Focus EV.
     
    .
  7. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Focus: offerta a partire da 15.250 euro (5p diesel 110 CV), 16.000 euro (SW diesel 110 CV).
     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 2011 in arrivo
    La Ford Focus 2011 sarà una vera e propria world car, verrà infatti distribuita in oltre 120 mercati. La produzione per l’Europa è iniziata in Germania, dove vengono assemblati circa 1.000 esemplari al giorno che arriveranno a breve a essere 1.450. Focus verrà prodotta anche negli Usa, in Russia e in Cina. Concorrenti diretti saranno auto del segmento c tra le quali Volkswagen Golf, Toyota Auris e Honda Accord. Elementi fondamentali della nuova Ford Focus sono compattezza, qualità, ecologia e sicurezza. Per quanto riguarda le dimensioni invece la larghezza è di 4,370 metri mentre il passo è stato aumentato a 2,648 metri. La gamma motori prevede i benzina 1.6 Duratec da 105 e 125 CV e 1.6 EcoBoost da 150 e 182 CV e i Duratorq TDCi 1.6 da 115 CV e 2.0 da 115 e 163 CV. Lo Start-Stop è di serie su 1.6 EcoBoost e TDCi. I tempi di lancio in Italia sono stati anticipati a marzo per la 5 porte e la station wagon con prezzi dai 17.750 euro della 1.6 da 105 CV che arriveranno anche a 20.000 euro per 1.6 EcoBoost da 150 CV e 1.6 TDCi da 115 CV. Ford Italia prevede 750 euro in più per il 125 CV e altri 1.500 euro in più per le motorizzazioni top di gamma e per l’allestimento Titanium. 1.6 EcoBoost e Duratorq prevedono il cambio manuale a 6 velocità, mentre per i TDCi da 115 e 163 CV si può scegliere il cambio automatico PowerShift con doppia frizione a 6 rapporti. Da lunedì i primi esemplari saranno disponibili nei concessionari, dal 15 febbraio al 15 marzo verrà invece avviata la prevendita della 5 porte, mentre dal 15 al 31 marzo è previsto il lancio al pubblico. La station wagon debutterà dal 15 al 31 maggio.
     
    .
  9. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus RS: l'ipotesi diesel
    La nuova Ford Focus RS potrebbe offrire motorizzazioni benzina e diesel. Queste le anticipazioni raccolte da Uk.Autoblog in una intervista al responsabile vendite del mercato inglese John Wellsman, secondo il quale una versione diesel della RS potrebbe rendere ancora più interessante la vettura, abbattendo i costi di gestione (criticati da molti utenti del modello uscente), pur mantenendo il look e le prestazioni adeguate ad una “RS”. Osservando l’attuale gamma Ford, il primo pensiero andrebbe al 2,2 litri TDCi 200 Cv, magari con un ulteriore powerstep, comunque lontano dagli oltre 300 Cv che la prossima RS dovrebbe poter esprimere, grazie anche all’ipotesi di un sistema ibrido in veste puramente prestazionale.

    Per ora si tratta solo di una ipotesi, visto che la RS è ancora un progetto lontano e la più “tranquilla” Focus ST è stata svelata solo come concept, in attesa del modello di serie, previsto nel 2012 e dotato del 4 cilindri 2 litri Ecoboost da 240 Cv. La Focus RS appena uscita di produzione, insieme alla sorella RS500, ha ottenuto ottimi riscontri di vendite, con prenotazioni di quest’ultima di gran lunga superiori agli esemplari disponibili.
    Immagini:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
     
    .
  10. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Ford Focus 2011: prezzi in Italia
    Ford ha annunciato i prezzi di prelancio della nuova Ford Focus 2011. La popolare compatta dell’Ovale blu farà il suo debutto contemporaneamente in America e in Europa. E’ offerta in tre versioni a seconda delle esigenze dei clienti: cinque porte, quattro porte e station wagon. Lo stile dell’auto segue i dettami del linguaggio Ford Kinetic Design e abbina l’esperienza di guida di primo livello alle nuove tecnologie intelligenti e alla ricerca dei dettagli. Anche nella sicurezza è stata posta grande attenzione. Il prezzo base della Ford Focus è di 17.750 Euro. I motori disponibili per la nuova auto Ford sono tutti efficienti e puliti. Tra questi l’1.6 a benzina Ford EcoBoost e due diesel Duratorq TDCi, rispettivamente da 1.6 e 2.0 litri. Grazie al nuovo sistema Start&Stop di serie, il più piccolo dei propulsori a gasolio è in grado di offrire livelli di emissioni di CO2 di appena 109 g/km. Tra le nuove tecnologie di cui è stata dotata la Ford Focus 2011 ci sono le telecamere digitali e il sistema di attivazione automatica della frenata in città. Altri dispositivi come sistema di parcheggio semiautomatico, sistema di mantenimento della corsia e controllo dinamico della trazione. I listino di prelancio della nuova Ford Focus ha prezzi a partire da 17.750 Euro per la Ford Focus 1.6 a 5 porte da 105 cv e da 18.500 Euro per la 125 cv. Sia la Focus 1.6 EcoBoost da 150 cv che la 1.6 TDCi da 115 cv DPF (entrambe a 5 porte) costano 20.000 Euro.
     
    .
  11. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 2011, campagna comunicazione globale
    La Ford Focus 2011 sarà protagonista di una campagna di comunicazione globale. Questo perchè Ford sta attuando nuove strategie rivolte ai consumatori di tutto il mondo, puntando su ciò che li può interessare di più, come le tecnologie. La Focus punta a offrire qualità, rispetto dell’ambiente, sicurezza e tecnologie intelligenti. Secondo la casa automobilistica americana chi sceglie una Focus è interessato alla eco-compatibilità e all’intelligenza delle dotazioni. La campagna di comunicazione vuole essere un modo per parlare delle nuove caratteristiche e delle tecnologie dell’auto, citando i punti di forza, quali risparmio di carburante, connettività con comandi vocali e doti di guida. Ford si è rivolta ad un gruppo di esperti di marketing del gruppo WPP per sviluppare 50 spot che fossero in grado di illustrare 14 tecnologie della Focus. Le pubblicità sono di durata breve: 15 secondi per il pubblico nordamericano e 20 secondi per quello europeo e sono state studiate per i mercati internazionali in cui la Focus verrà commercializzata. Questa è la prima campagna di comunicazione pubblicitaria globale che Ford abbia mai intrapreso. La Ford Focus è stata assemblata nel centro di progettazione Ford in Germania e sarà messa in vendita in tutto il mondo, a cominciare da Europa e Nord America, dove il lancio è previsto nelle prossime settimane. La produzione della Focus nella regione Asia e Pacifico inizierà invece il prossimo anno. Gli spot hanno debuttato in televisione martedì 1 marzo negli Stati Uniti. La campagna verrà poi trasmessa per alcune settimane in altri paesi europei, per poi andare in onda in Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica. In Italia la campagna inizierà sabato 12 marzo con i primi quattro video dedicati alle tecnologie.
    image
    image
    image
     
    .
  12. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Focus: offerta a partire da 15.250 euro (5p diesel 110 CV), 16.000 euro (SW diesel 110 CV).
     
    .
  13. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Ford Focus 2011 – Video della ST
    La nuova Ford Focus 2011 è una delle auto a suscitare maggiormente l’interesse degli automobilisti negli ultimi tempi. Cavalcando l’onda di questo successo, la casa costruttrice americana ha pubblicato un nuovo video che mostra la Ford Focus ST, la versione più recente di questa popolare auto compatta. Il modello sportivo dovrebbe essere introdotto sul mercato all’inizio del 2012. La nuova Focus ST è una hot hatch di tutto rispetto, anche se non raggiunge i livelli della sorella maggiore Ford Focus RS. Il cofano della ST nasconde un motore 2.0 a quattro cilindri da 250 cv, 25 in più rispetto alla generazione precedente, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce. Questo risultato è stato ottenuto nonostante un’operazione di downsizing: il modello uscente è infatti spinto da un propulsore 2.5 a cinque cilindri. La Ford Focus ST ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2010 e in questo filmato viene mostrata in azione su alcune strade di montagna. Sono anche visibili alcuni dettagli degli interni come la leva del cambio, i sedili Recaro ed il volante rivestito in pelle traforata con il logo ST in bella evidenza. Questa versione della Ford Focus 2011 monta grandi cerchi da 19″, un ampio spoiler posteriore sul tetto e ha una configurazione della coda dall’aspetto decisamente sportivo. La carrozzeria è dipinta nella speciale colorazione Tangerine Scream. A quanto si apprende ne potrebbe essere prodotta anche una versione con doppia frizione.
     
    .
  14. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Focus 1.6 Ecoboost Titanium S:
    MOTORE: vivace e progressivo nell'erogazione dei cavalli, ha un rombo piacevole e non invadente.
    SICUREZZA: di serie, oppure optional, ci sono sistemi elettronici finora presenti solo in auto più costose, come quello contro il colpo di sonno.
    TENUTA DI STRADA: anche andando veloci, l'auto rimane piatta in curva e si controlla facilmente.
    ABITABILITà POSTERIORE: il soffitto non è alto, e sul divano lo spazio è adeguato solo per due adulti.
    BAULE: non è dei più pratici ed è meno capiente di quello della vecchia Focus.
    COMANDI AL VOLANTE: sono tanti e poco intuitivi: per riuscire a utilizzarli al meglio serve tempo.
     
    .
  15. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Ford Focus 2011
    La nuova Ford Focus 2011 è arrivata ormai alla sua terza generazione e per la prima volta nella sua gloriosa storia sarà presente in più di 120 mercati. Le novità rispetto all’attuale della Ford Focus sono le misure più grandi e il design più dinamico. Gli interni della nuova Ford Focus sono accoglienti e hanno una console centrale orientata verso il conducente. La gamma motori della nuova Ford Focus prevede 1.6 quattro cilindri benzina con potenze di 105, 125, 150 e 182 cavalli. Per i diesel sono disponibili il 1.6 e il 2.0 in 95, 115, 140 e 163 cavalli. Si potrà scegliere tra quattro allestimenti: Ambiente, Trend, Carving e Titanium e cambio manuale a cinque o sei innesti. Su tutte le Ford Focus c’è il sistema Start&Stop di serie, mentre gli optiona sono la telecamera anteriore, il dispositivo che segnala il superamento della la linea centrale della carreggiata, l’avvisatore di stanchezza e il dispositivo di ricnoscimento della segnaletica stradale. La nuova Ford Focus è dotata di Active Park Assist, che assiste durante i parcheggi, l’Active City Stop, un sistema che protegge da collisioni frontali entro i 30 km/h. I prezzi della nuova Ford Focus partono da 18.800 euro per arrivare fino a 31.500.
     
    .
185 replies since 21/11/2008, 20:35   2638 views
  Share  
.
Top
Top