Ford Ka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NUOVA FORD KA
    PICCOLA, TOSTA TURBODIESEL

    Arriva la seconda generazione della Ka. L'alleanza tra Fiat e Ford ha portato a condividere piattaforma con sinergie con la 500, come pure la fabbrica di produzione: a Tichy in Polonia. Ma non si tratta di un progetto fotocopia. La nuova Ka ha una personalità tutta sua e sarà impossibile confonderla con la 500. Due i motori: un 1200 a benzina da 69CV ed un inedito turbodiesel, il 1300 da 75CV. Il prezzo da 9750€.
    image
    image
     
    .
  2. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella davanti.. brutta dietro!
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luckjs @ 30/10/2008, 10:58)
    bella davanti.. brutta dietro!

    Stessa impressione mia!!!La trovo molto rialzata posteriormente!!!
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viene prodotta dalla fabbrica Fiat di Tichy, in Polonia, accanto a Panda e 500, con la quale condivide anche la struttura portante e la gamma motori. Le grosse differenze sono nell'estetica, nella dotazione di accessori e nei prezzi, che partono da 9.901 euro contro gli 11.301 euro della piccola Fiat.
    Rispetto al vecchio modello, la nuova Ka non è cresciuta in lunghezza, ma solo in larghezza. Lo stile si ispira, ovviamente, al kinetic-design, a cui pian piano si stanno "uniformando" tutte le nuove Ford.
    Il posto guida è sempre piuttosto alto, ma la regolazione in altezza è più efficiente rispetto alla Fiat 500. Le plastiche della plancia sono rigide, però l'assemblaggio è esente da pecche. E la console centrale verniciata fa molto hi-tech. Buona disponibilità di vani portaoggetti, sia di piccole sia di media dimensioni.
    GADGET ELETTRONICI
    GADGET ESTETICI
    GAMMA COLORI
    LISTA OPTIONAL
    PREZZO
    DOTAZIONE DI SERIE
    ACCESSORI
    GARANZIA
    ABITABILITà ANTERIORE
    ABITABILITà POSTERIORE
    ACCESSIBILITà

    COMODITà SEDILI
    FRENATA
    RESISTENZA AL FADING

    SICUREZZA PASSIVA
    VISIBILITà POSTERIORE
    CAPACITà DI CARICO
    PRATICITà
    SOGLIA DI CARICO
    REGOLARITà VANO
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GUIDABILITà: Aglie, molta tenuta di strada e stabilità.
    PREZZO: Competitivo.

    ACCESSORI: Gli elementi più utili si pagano.
    PRATICITà: Portellone scomodo e il divano per poterlo ribaltare si paga.

    LE RIVALI:
    NISSAN MICRA
    RENAULT TWINGO
    TOYOTA YARIS
    FIAT 500
    CITROEN C2
     
    .
  6. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I voti:
    PREZZO: 8
    COMFORT: 8
    PRESTAZIONI: 8
    DOTAZIONI: 9
    SICUREZZA: 8
    ECOLOGIA: 9
     
    .
  7. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMMICCANTE
    COMFORT: L'assetto è piuttosto rigido, ma non si rimbalza. Però c'è poco spazio in altezza per chi siede dietro.
    PIACERE DI GUIDA: Tra le curve sorprende: sterzo ben calibrato, poco rollio. Un difetto? Il 1.2 fatica un po' nell'extraurbano.
    AMBIENTE: Le emissioni inquinanti sono basse, però sulla 1.300 TDCi il filtro antiparticolato si paga (750 euro).

    COSTI: Il prezzo base è inferiore a quello della 500, ma la dotazione sicurezza va integrata.
     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sfida tra la FORD KA e la rivale FIAT 500
    FUNZIONALITà 8 7
    COMFORT 8 7
    PIACERE DI GUIDA 8 8
    SICUREZZA 7 9
    ECONOMIA 8 7
    NEL COMPLESSO 39 38
     
    .
  9. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AUTOSTRADA 19/30
    FUORI CITTà 23/30
    CITTà 23/30
    VITA A BORDO 22/30
    TEMPO LIBERO 17/30
    PREZZO&COSTI 20/30
    SICUREZZA 24/30
    TOTALE 148/210
     
    .
  10. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'attuale citycar resta "termica". Ma Ford prevede una piccola elettrica con Magma International, per fine 2011.
     
    .
  11. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMFORT ***
    SICUREZZA ****
    GUIDA ****
    COSTI ****
     
    .
  12. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Ka: negli USA grazie all'arrivo della Fiat 500 ?
    image

    Secondo il Detroit Free Press, l’accordo Fiat-Chrysler potrebbe portare giovamenti anche alla concorrente Ford, con l’arrivo sul mercato americano della Ford Ka. Se davvero Chrysler costruisse la 500 a Toluca in Messico, potrebbe esserci spazio per un ampliamento degli accordi, così come accade oggi nello stabilimento polacco di Tichy dove 500 e Ka sono assemblate insieme.

    Ford ha appena iniziato a pubblicizzare la nuova Fiesta in America ed un suo successo aprirebbe la strada alla più piccola Ka, da posizionare ad un livello più basso di prezzo. E’ ovvio che al momento si tratta solo di una ipotesi e che non affatto “logico” che la joint venture europea possa ripetersi senza colpo ferire sul mercato Americano, ma quel che è certo è che l’interesse per le utilitarie non è mai stato così alto da anni nel nuovo continente.
     
    .
  13. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRENI: reggono poco la fatica
    DIVANO: poco spazio a disposizione
    RADIO: optional da 750€
    BOCCA DI SCARICO: stretta in basso
    COMANDI SPECCHIETTI: mai posizionati
    ESP: poteva essere d serie
    STERZO: pronto e preciso
    LEVA DEL CAMBIO: comoda da raggiungere
    MOTORE: brioso e regolare.
     
    .
  14. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro esempio di piccola "modaiola". Appena presentata, condivide il pianale con la Fiat 500 e si presenta come una delle novità più interessanti del 2009. Prezzi a partire da 9.750 Euro.
     
    .
  15. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AGILITà: cambia traiettoria con notevole prontezza e non tende ad allargare le curve con il muso, se non andando molto veloci. Questo comportamento, quasi sportivo, è adatto sia per svicolare in mezzo al traffico cittadino sia nei percorsi tortuosi, dove ci si riesce persino a divertire.
    CAMBIO: si utilizza con piacere, grazie agli innesti precisi e alla leva comoda e che non richiede movimenti eccessivi della mano.
    CRUSCOTTO: è molto ben dotato considerando il tipo di auto, oltre che leggibile senza difficoltà in qualsiasi condizione di luce.
    PREZZO: è interessante per un'auto moderna e fatta con una certa cura.
    POSTI DIETRO: d'accordo, da una citycar non è il caso di aspettarsi miracoli nell'abitabilità, ma molte rivali sono più spaziose e ariose. Qui, i centimetri per gambe e testa sono contati.
    PRATICITà: l'accesso al baule è scomodo e per l'utile schienale ripiegabilein due parti si sborsano 750euro. Per sfruttare meglio gli spazi ridotti, poi, sarebbe stato opportuno il divano scorrevole.
    RADIO: si paga a parte, e fin qui nulla di strano. Ma spendere 750euro per un'auto che non ne costa neppure 13.000 ci pare troppo.
    RUMORE: il rombo del motore cresce rapidamente con la velocità, e nei lunghi percorsi in autostrada diventa fastidioso.
     
    .
50 replies since 29/10/2008, 21:48   1022 views
  Share  
.
Top
Top