Lancia Flavia Cabrio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male come skizzo.
     
    .
  3. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah sogno irrealizzabile al 100% (e per fortuna!)
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salone di Ginevra 2011: Lancia Flavia Cabrio, immagini
    E’ notizia di questi giorni, proveniente direttamente dal Salone di Ginevra 2011, che la Lancia Flavia, nuova cabriolet di segmento E della casa automobilistica americana, sarà presentata con il simbolo Lancia al prossimo Salone di Ginevra 2011 che si svolgerà dal 3 al 13 marzo 2011. Durante la kermesse automobilistica svizzera, con lo stesso simbolo Lancia e lo stesso nome, sarà presente anche la nuova Chrysler 200 berlina modificata per provare ad adattarsi alle esigenze stilistiche del marchio italiano, per poi essere commercializzata in Italia e in Europa nel 2012. Non prima, questo per dare spazio nei programmi del Gruppo Chrysler alla commercializzazione della Lancia Ypsilon che ha la priorità sulle uscite delle altre auto. Come già anticipato nei giorni scorsi, la nuova Chrysler 200 Cabrio, che negli Usa si chiamerà Convertible, non cambia di molto rispetto alla tre volumi, ed è caratterizzata dalla mascherina anteriore nella parte frontale, da gruppi ottici anteriori e posteriori e da un nuovo abitacolo. Cambiamenti importanti sono stati fatti sulla superficie del tetto vetrato, inserendo un sistema in tessuto che si chiude elettricamente. La nuova Chrysler 200 Cabrio Convertible avrà motori benzina, dovrebbero esserci anche il 2,4 litri, quattro cilindri in linea, da 173 cavalli, con trasmissione automatica e il motore 3,6 litri V6 Pentastar da 283 cavalli, molto utilizzato da altri modelli del Gruppo Chrysler. In Europa Chrysler 200, chiamata Flavia, in versione sia berlina che cabriolet, avrà una serie di propulsori diversi, si parla anche di un diesel, per adattarsi meglio alle richieste e alle esigenze della clientela europea, differente da quella americana.
    image
    image
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chrysler 200: debutta anche la Cabrio. La versione con tetto rigido ripiegabile della Chrysler 200, che dovrebbe arrivare in Europa con il marchio Lancia, sarà presentata al Salone di Ginevra. Quasi certo il nome Flavia e l'adozione di un motore diesel.
    DIVENTA LANCIA - Su internet sono apparse le prime foto della nuova Chrysler 200 Cabrio che, in primavera, dovrebbe raggiungere i concessionari americani e affiancarsi alla berlina, da poco in vendita. Un modello che, come dichiarato da Sergio Marchionne, arriverà anche in Europa con il marchio Lancia e, molto probabilmente col nome Flavia: debutterà al Salone di Ginevra ed sarà in vendita entro la fine dell'anno.
    PESANTE RESTYLING - Al pari della berlina, anche la 200 Cabrio non è un modello completamente nuovo: si tratta della “vecchia” Sebring, presentata nel 2007 (2008 la cabrio), pesantemente aggiornata sia nell'estetica, sia nella meccanica. Caratterizzata da una linea pulita ed elegante, con il frontale dominato dalla nuova mascherina cromata e dai fari che integrano le luci diurne a led, mantiene la soluzione del tetto rigido ripiegabile che la trasforma da cabrio a coupé.
    NUOVA PLANCIA - Omologata per trasportare quattro passeggeri, le foto della Chrysler 200 Cabrio permettono di osservare per la prima volta la nuova plancia della 200. Rispetto a quella della Sebring ha un aspetto più moderno, una grossa fascia centrale che sembra essere di materiale morbido al tatto e la consolle centrale è dominata da una cornice cromata che incorpora le bocchette dell'aria centrali, un orologio analogico e lo schermo del navigatore satellitare.
    DIESEL IN EUROPA - Il modello destinato al mercato americano, come la Chrysler 200 berlina, sarà disponibile con due motori a benzina: un 2.4 a quattro cilindri e il nuovo 3.6 V6 Pentastar, abbinati al cambio automatico. La versione europea, invece, oltre al motore benzina più piccolo, dovrebbe utilizzare un motore turbodiesel del gruppo Fiat ed essere offerta anche con il cambio manuale.
     
    .
  6. Exile™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Lancia Aurelia


    Lancia potrebbe ritornare in Inghilterra con l'erede dell'Aurelia.
    Entro 18 mesi una superLancia coupé cabriolet a trazione posteriore.

    Le indiscrezione pubblicate Oltremanica dai colleghi di Autoexpress in grado di entusiasmare migliaia di appassionati in tutto il mondo, sono due: la prima è che il marchio Lancia tornerà a breve sul mercato inglese; la seconda è che ciò dovrebbe avvenire contestualmente all’introduzione di un’inedita coupé-cabriolet alto di gamma ispirata niente popo’ di meno che alla mitica Aurelia.

    Una vettura in grado di competere con auto del calibro della Jaguar XK, dunque a trazione posteriore e motorizzata con un V8 di origine Maserati, molto probabilmente lo stesso che equipaggerà l’Alfa Romeo 8C. Questo modello, ideato evidentemente per riportare ai fasti di un tempo l’immagine del marchio di Chivasso, dovrebbe essere presentato entro 18 mesi, forse già al Salone di Ginevra, e secondo i giornalisti inglesi dovrebbe costare almeno 70 mila EURO.

    Speculazioni fantasione o realtà? Non lo sappiamo anocra, ma è certo che in Fiat stanno lavorando ad un importante riposizionamento della Lancia, che partirà ufficialmente l’anno prossimo con il debutto della nuova Delta e sarà seguito da investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti.

    Il ritorno del marchio Lancia in Inghilterra dovrebbe interessare naturalmente le attuali piccole di successo, la Ypsilon e la Musa di cui è atteso un restyling entro il prossimo autunno.

    Ne sapremo di più fra qualche mese.

    image

    image
     
    .
  7. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arriverà nel 2012, anche in versione scoperta
    Al Salone svizzero la Lancia dovrebbe portare anche un prototipo della Flavia: si tratta dell'erede della Lybra e futura rivale di Volkswagen Passat e Opel Insignia. E' un'auto che promette spazio e comodità: deriva dalla Chrysler 200. Il debutto è previsto per il 2012, anche per la versione scoperta, la Flavia Cabriolet.
    Con motori Fiat e Chrysler

    Sotto il cofano potrebbero trovare posto il 2.0 Multijet da 140 e 170cv del gruppo Fiat o il 6 cilindri 3.6 24valvole a benzina da 287cv della Chrysler 200. Come le altre Lancia, anche la Flavia sarà venduta in tutta Europa, tranne che in Gran Bretagna, dove arriverà con il marchio Chrysler. Da circa 27.000euro.
     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA CHRYSLER 200 DIVENTA LANCIA TROPPO IN FRETTA
    Il fondo scala del tachimetro della Flavia segna 120. Non è un errore, sono miglia e non chilometri: quantomeno curioso per un'auto presentata al Salone di Ginevra, con tanto di logo Lancia ben in vista sul volante. Il particolare, svelato da "Il Sole 24 ore", mostra con ancora più chiarezza il dna americano della Flavia, derivata dalla Chrysler 200. Che emerge ancora dagli indicatori del condizionatore, espressi in gradi Fahrenheit, anziché Celsius.
    Ancora concept: A parziale giustificazione va detto che sia la Lancia Flavia berlina sia la cabrio sono stare presentate al Salone di Ginevra sotto forma di concept car e non come vetture prossime alla produzione in serie, almeno in Europa. Se approvate, arriveranno anche con il marchio Lancia nel corso del 2012.
    image
    image
    image
     
    .
  9. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sta larghi anche dietro
    Presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra come "studio", questa comoda scoperta lunga 487cm non è altro che la Chrysler 200 cabriolet, riproposta per l'Europa con il marchio Lancia. La sua importazione è ancora in forse; in ogni caso, in Italia non la vedremo prima del 2012.
    Quella italiana avrà motori più piccoli
    Dotata di capote in tela che si ripiega in 27secondi, negli Usa viene venduta con motori a benzina di 2,4 o 3,6l: da noi dovrebbero essere sostituiti da unità più piccole, come il 1.4 Multiair o il 2.0 turbodiesel, entrambi da 170cv.
    La capote in tela sparisce sotto la copertura in tinta con la carrozzeria. La plancia, dalla forma davvero convenzionale, è realizzata con cura.
     
    .
  10. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancia Flavia in commercio dal 2013
    Lancia ha deciso di introdurre nel proprio listino la nuova Flavia nel 2013, una berlina che si caratterizzerà per il grande lusso e la raffinatezza. A sostenerlo sono alcune indiscrezioni, che in questo momento non sono state ancora confermate. Dopo il debutto della concept car, che è avvenuto a marzo nel corso del Salone di Ginevra 2011, ci vorranno ancora due anni prima di vedere su strada la tre volumi. Secondo quanto sostengono queste voci la nuova Lancia Flavia sarà assemblata sulla base della nuova Chrysler 200. La nuova Lancia Flavia proverà ad aumentare le vendite europee del Gruppo Fiat nel segmento delle berline, dove attualmente non è tra le aziende al vertice. Chrysler 200 in Europa verrà dunque commercializzata con il nome Flavia, una vettura che ha segnato la storia della casa automobilistica italiana. La versione convertibile ha una capote in tela a comando elettrico ed è stata studiata per quattro passeggeri. Entrambi i prototipi sono stati esposti al Salone di Ginevra 2011. Le due auto hanno ESC, airbag anteriori multi-stage, laterali e window-bag, controllo elettronico della trazione e volante multifunzione per audio, telefono e cruise control.
     
    .
  11. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancia Flavia: solo la cabriolet andrà in produzione
    Secondo alcune anticipazioni lanciate oggi da Automotive News, la Lancia Flavia berlina presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, non avrà un futuro di serie. La gemella italiana della Chrysler 200 rimarrà dunque lettera morta. Al contrario della Flavia Cabriolet, la declinazione torinese della 200 Convertible, che invece è avviata verso la produzione in serie. A detta delle fonti Fiat citate dalla testata, i piani per la berlina sono stati cancellati a seguito di alcune considerazioni di natura economica: troppo costoso sarebbe stato tentare di inserire un motore diesel -indispensabile sui mercati europei- nel cofano di un modello come la 200, che avrebbe bisogno di importanti aggiornamenti e modifiche per accogliere un Multijet. La Flavia Cabriolet, per parte sua, raggiungerà le concessionarie a inizio 2012. La scoperta Lancia, in virtù delle medesime considerazioni, sarà proposta solo con motorizzazioni benzina.
     
    .
  12. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancia Flavia: solo la cabriolet andrà in produzione
    Secondo alcune anticipazioni lanciate oggi da Automotive News, la Lancia Flavia berlina presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, non avrà un futuro di serie. La gemella italiana della Chrysler 200 rimarrà dunque lettera morta. Al contrario della Flavia Cabriolet, la declinazione torinese della 200 Convertible, che invece è avviata verso la produzione in serie.

    A detta delle fonti Fiat citate dalla testata, i piani per la berlina sono stati cancellati a seguito di alcune considerazioni di natura economica: troppo costoso sarebbe stato tentare di inserire un motore diesel -indispensabile sui mercati europei- nel cofano di un modello come la 200, che avrebbe bisogno di importanti aggiornamenti e modifiche per accogliere un Multijet.

    La Flavia Cabriolet, per parte sua, raggiungerà le concessionarie a inizio 2012. La scoperta Lancia, in virtù delle medesime considerazioni, sarà proposta solo con motorizzazioni benzina.
     
    .
  13. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    64° Salone Internazionale di Francoforte: Lancia Flavia Cabrio
    Sembra che finalmente alla Lancia abbiano deciso il futuro produttivo della Flavia. Ebbene sì, verrà prodotta, ma solo nella versione cabrio. Questa vettura si presenta come una berlina "open air" con veri 4 posti grazie ai suoi 4,9 metri di lunghezza, 1,4 metri di altezza e 1,8 metri di larghezza. Il design è dinamico ed elegante. Nel frontale scultoreo spicca l'inedita griglia a listelli orizzontali, i proiettori anteriori e i fendinebbia. La fiancata è elegante e pulita; a tratti anche sportiveggiante grazie, ai cerchi in lega da 18 pollici. Eleganti sono i fanali LED posteriori uniti da una una barra cromata. L'aspetto è risaltato anche dal doppio terminale di scarico cromato e capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all'interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop. Riguardo all'abitacolo, la Flavia possiede una consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle "pieno fiore" che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza. Come motorizzazione sarà disponibile solamente il benzina 2,4 litri da 175 CV con cambio automatico a 6 marce. Sarà proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è "all inclusive". Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla selleria in pelle al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustic Sound System".
    lancia-flavia-cabrio
     
    .
  14. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Europa solo la Cabriolet
    La Lancia Flavia, l'ipotesi di berlina media a quattro porte e tre volumi strettamente derivata dalla Chrysler 200, non arriverà in Europa. Secondo Automotive News, infatti, i costi evidentemente elevati per adattare i motori turbodiesel italiani alla berlina americana avrebbero determinato la sua cancellazione dai programmi di vendita. Nel Vecchio continente verrà distribuita soltanto la versione cabriolet.
    Elegante. E infatti, al Salone di Francoforte, che aprirà i battenti tra poche settimane (dal 13 al 25 settembre), allo stand Lancia vedremo solo la Flavia Cabriolet (oltre agli altri modelli, s'intende): l'appeal della vettura scoperta, effettivamente più elegante della berlina dalla quale deriva, farebbe passare in secondo piano la disponibilità della sola motorizzazione a benzina.
    Solo benzina. Sotto il cofano della Lancia Flavia Cabriolet troviamo il quattro cilindri a benzina di 2.4 litri da 175 cavalli accoppiato a un cambio automatico a sei marce. L'equipaggiamento della quattro posti scoperta si preannuncia piuttosto ricco e completo. A Francoforte verrà esposto un esemplare con una speciale colorazione bianco tristrato e interni di pelle pregiata.
     
    .
  15. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le nuove Lancia sono pronte al debutto. Al Salone di Francoforte la Lancia mostrerà le nuove Thema e Voyager che saranno in vendita da ottobre. Inoltre sarà presentata la versione di serie della Flavia Cabrio, presentata come prototipo al Salone di Ginevra.
    LANCIA THEMA - Strettamente imparentata con la Chrysler 300, la Thema, nuova “ammiraglia” della Lancia, ha dimensioni importati: è lunga 508 cm, larga 189, alta 151 e un passo generoso (305 cm). In Italia sarà proposta in tre allestimenti (Gold, Platinum ed Executive) con due motori 3.0 V6: il benzina da 286 CV abbinato al cambio automatico a otto rapporti, e il turbodiesel declinato in due livelli di potenza, 190 e 239 CV, con cambio automatico a cinque rapporti. Secondo la Lancia, il 3.6 V6 a benzina permette alla Thema di raggiungere i 230 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e percorrere, in media 10,6 km/l. Per quanto riguarda il turbodiesel, viene dichiarato che per entrambe le versioni la percorrenza media è di 14,1 km/l, mentre 185 g/km è la quantità di CO2 emessa.
    PENSATA PER IL COMFORT - Tra i tanti accessori disponibili per accrescere il comfort di bordo della nuova Lancia Thema non mancano un navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 8,4 pollici, il climatizzatore bizona, le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali, il sistema Bluetooth, i sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e rivestiti in pelle Nappa, e un impianto audio “premium” da 506 Watt con 9 altoparlanti più subwoofer. Sul fronte della sicurezza, invece, oltre a una completa dotazione di airbag e agli immancabili Esp e controllo di trazione, sulla Lancia Thema ci sono i fari allo xeno “adattivi”, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore, il sistema che avvisa la presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori e il regolatore di velocità “attivo” che mantiene la distanza di sicurezza da quella che precede.
    LANCIA VOYAGER - Derivata dalla imponente Chrysler Town & Country (lunga 521 cm, larga 199, alta 175 cm), la nuova monovolume Lancia Voyager, erede della Phedra, sarà proposta nel solo allestimento Gold, con la possibilità di scegliere tra due motori: il 3.6 V6 benzina da 287 CV e il turbodiesel 2.8 quattro cilindri da 163 CV e 360 Nm di coppia (la percorrenza media dichiarata è di 12,7 km/l), entrambi abbinati al cambio automatico a sei rapporti.
    COME NEL SALOTTO DI CASA - Dotata di portiere scorrevoli e portellone ad azionamento elettrico, la Lancia Voyager ha un sistema che permette di ricavare spazio per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili, che possono essere ripiegati a scomparsa nel pavimento per trasformare i cinque posti a sedere della seconda e terza fila in una vasta superficie di carico. Mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pavimento della vettura possono essere utilizzati come vani portaoggetti. Tra le dotazioni, non mancano il navigatore satellitare con schermo a sfioramento e hard-disk da 30 GB, la porta usb, il Bluetooth, la telecamera posteriore per fare manovra, la radio cd mp3 con nove altoparlanti, subwoofer e amplificatore da 506 Watt, e il sistema di intrattenimento posteriore con lettore dvd a doppio schermo di 9” dotati di telecomando e di cuffie senza fili.
    LANCIA FLAVIA CABRIO - Promossa dal pubblico del Salone di Ginevra, la Lancia ha deciso che metterà in commercio con il nome Flavia la versione Cabrio della Chrysler 200: la berlina, invece, non arriverà in Europa. Lunga 490 cm, larga 180 e alta 140, si tratta di una cabriolet a quattro posti con tetto in tela ripiegabile elettricamente. In Italia arriverà con un 2.4 benzina di origine americana da 175 CV abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Unico, ma completo, sarà anche l'allestimento: oltre a quelli per la sicurezza come Esp, airbag laterali e per latesta, non mancheranno navigatore satellitare con schermo a sfioramento e un impianto audio “ premium”.
     
    .
58 replies since 21/3/2009, 14:20   6076 views
  Share  
.
Top
Top