Ford C-Max / C-Max7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! In questo forum dedicato alle meravigliose Lancia troviamo anche questa sezione, creata per parlare un po di tutte le altre marche d'auto...come me ad esempio...un fanatico lancista che vi parla di cosa??????Della (sua) auto: una Ford Focus C-Max del febbraio 2005. Devo dire che ultimamente ha cominciato a piacermi non solo per il design d'estetica...ma anche per la buona abitabilità e per il confort...
    Finora fortunatamente non abbiamo ancora cambiato nessun tipo di lampadina...e sinceramente non me l'aspettavo...
    Per quanto riguarda la stabilità su strada mi aspettavo molto peggio invece si è rivelata tutt'altra cosa...nel senso che anche con la neve e temperie varie pensavo ai soliti inceppamenti motore o una pessima tenuta su strada...invece anche ad alte velocità (110 km/h) con gomme estive di casa Ford non è successo nulla...
    Il motore è una delle pecche di quest'auto...dunque consideriamo il tutto in un rapporto: PESO/CILINDRATA. L'auto pesa 1391 kg e monta un motore 1.6 che eroga ben 109 cavalli con 80 kw...e diciamo che rispetto a tutte le altre motorizzazioni...questo è il + piccolo che la C-max monta...e quindi vi lascio immaginare la ripresa...uno skifo totale...un 1.6 per un'auto di questo peso è troppo poco...
    Passando agli interni devo dirvi che sono dei migliori...essendo la versione Ghia...ossia la ppiù equipaggiata! Sedili in alcantara, volante rivestito in un tessuto quasi indistruttibile dopo tutti i chilometri che ha, aradio Sony montata da casa Ford con 6 casse audio, 6 airbag: 2 nel cruscotto, 2 per ogni sedile e altri 2 a tendina. Come capienza non è male...anzi...ribaltando i sedili posteriori si ottiene un ottimo spazio di carico e il piano di carico non è insufficiente..anzi, soddisfa le esigneze di una persona che cerca un monovuolme dagli spazi contenuti e per la famiglia...I consumi non sono eccessivi...anzi, fa 16 km/l.
    Qualche volta fa la stupidina in montagna nel senso che si verifica raramente un guasto ed il motore comincia per 4/5 minuti a lavorare al contrario...cioè aspira aria dalla marmitta e la espelle dal radiatore...non ho mai capito il perchè...ma mi consolo...lo stesso lavoro la fa anche l'Iveco Stralis del 2008 di mio papà...
    image

    Edited by Thethebabs - 3/10/2008, 17:49
     
    .
  2. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le novità del Motor Show di Bologna allo stand Ford troviamo, in anteprima mondiale, la nuova Ford C-Max.

    Lanciato nel 2003 e costruito in più di 470.000 unità, questo Multi Activity Vehicle ha anticipato diverse soluzioni progettuali e tecnologiche poi introdotte anche per la Focus di seconda generazione.

    La nuova Ford C-MAX esposta al Motor Show di Bologna è di colore Grigio Mare, ed è equipaggiata con uno "Styling kit" che ne personalizza il frontale con modifiche alla presa d’aria, alla griglia inferiore dalla forma a trapezio rovesciato, oltre a nuovi elementi come i profili scolpiti del nuovo paraurti, i fendinebbia integrati e i fari dal nuovo design.

    Relativamente al profilo posteriore, la nuova Ford C-MAX presenta un paraurti ridisegnato e nuovi fari LED con una grafica chiara. I paraurti anteriori e posteriori sono entrambi più bassi e pronunciati rispetto al modello precedente. La vettura da esposizione monta anche cerchi in lega da 18” che ne enfatizzano il look sportivo.

    Poche le modifiche agli interni. Nell’abitacolo si notano le nuove grafiche del pannello strumenti, la console centrale e il rivestimento delle portiere ridisegnati. La console centrale si integra senza soluzione di continuità con il pannello strumenti ed è equipaggiata con una presa ausiliaria per il sistema audio, MP3. Sul nuovo modello sarà disponibile un tetto panoramico in cristallo capace anche di isolare il calore solare grazie al rivestimento riflettente “Solar Reflect”.

    Informazioni più dettagliate e le caratteristiche tecniche di FordC-MAX saranno disponibili poco prima del lancio nella primavera 2007.


    image
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In anteprima?????????Al Motor Show di Bologna?????????????Caspita...questa notizia è vekkia!!!!!!!!!!
    Non potete offendere così il mio cmaxxino!!!
    Stanno già parlando della futura C-Max ossia quella rivisitata e pensata con un futuro Kinetic Design.Ossia una linea che rispecchia la nuova Fiesta.
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford rivoluzionerà la C-Max...
    La monovolume compatta della Ford è a fine carriera. La nuova serie sarà declinata in due versioni (a cinque e a sette posti): la più grande arriverà il prossimo autunno, mentre quella a cinque posti, che avrà uno stile più sportivo, dovrebbe essere pronta nel marzo 2010.
    image
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il telaio sarà una semplice evoluzione di quello attuale, mentre la carrozzeria sarà completamente ridisegnata, con uno stile ispirato a quello della nuova Fiesta. La seconda generazione della C-Max avrà 7 posti su 3 file di sedili, con l'ultima a scomparsa. Nei motori non ci saranno sconvolgimenti, ma solo aggiornamenti, sia nei benzina che nei turbodiesel, per adattarli alla normativa Euro 5. Ultima novità sarà quella di poterla avere a quattro ruote motrici.
    In vendita da DICEMBRE al prezzo stimato di 20.000€.
     
    .
  6. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco altre foto sotto la neve del C-Max del Thethebabs


     
    .
  7. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ford Iosis Max Concept



    image
    image
    image

    CITAZIONE

    Prendete una Fiesta e declinatela come multi spazio. Smussate alcune imperfezioni ed accentuate i dettagli. Sempre tenendo in mente le peculiarità del linguaggio Kinetic. Ford presenterà al salone di Ginevra la concept car Iosis Max, smaccata anticipazione della futura monovolume compatta.


    image
    image


     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è stupendo questo concept porca vacca!!!Sarebbe una nuova Fusion vero??Ossia la prevista B-Max in uscita per fine dicembre...In questo progetto io ci credo...
     
    .
  9. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, sarebbe la nuova ford fusion, venuta molto futuristica, anche se credo che gli interni cambieranno un bel po'.
     
    .
  10. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PierzHPE @ 7/3/2009, 23:10)
    Esatto, sarebbe la nuova ford fusion, venuta molto futuristica, anche se credo che gli interni cambieranno un bel po'.

    Radicalmente cambieranno stiamone certi.
     
    .
  11. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tolto un pezzo personale, in cui diceva che la ford presentando vari concept che poi sarebbero diventati di serie sono cambiati di molto, tipo la iosis:
    image
    Che poi nella versione di serie è diventata la mondeo:
    image
    Quindi non si sa mai...
     
    .
  12. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La somiglianza è vaga...
     
    .
  13. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, poi si devono assomigliare, se un concept anticipa quella di serie.
     
    .
  14. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte alcune soluzioni esasperate, come il portellone che si apre scorrendo lungo il tetto, le forme anticipano quelle della futura C-Max.
     
    .
  15. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITTà 22/30
    AUTOSTRADA 24/30
    FUORI CITTà 25/30
    VITA A BORDO 22/30
    TEMPO LIBERO 23/30
    SICUREZZA 24/30
    PREZZO & COSTI 20/30
    TOTALE 160/210
     
    .
116 replies since 27/8/2008, 09:52   1686 views
  Share  
.
Top
Top