Dacia Duster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GENNAIO-NOVEMBRE 2011: 17.918
    VARIAZIONE % SU GENNAIO-NOVEMBRE 2010: 285,5
    NOVEMBRE 2011: 1.548
    VARIAZIONE % SU NOVEMBRE 2010: 18,2
     
    .
  2. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dacia Duster 1.6 Ambiance:
    PREZZO 5/5
    CONSUMI 3/5
    GESTIONE 3/5
    SVALUTAZIONE 4/5
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Duster Delsey e Sandero Stepway 2
    Accanto all'anteprima assoluta MPV Lodgy, la Dacia ha presentato a Salone di Ginevra anche le nuove Duster Delsey e Sandero Stepway 2. La Sport Utility low cost della Casa romena propone un allestimento esclusivo, studiato con il brand Delsey, riconoscibile per la tinta Dark Metal utilizzata anche per le calotte degli specchietti, i cerchi di lega da 16", il terminale di scarico cromato e la mascherina in tinta nera per i gruppi ottici anteriori. La carrozzeria propone invece la nuova colorazione Grigio Oliva, abbinata al rosso delle cuciture interne e alla finitura Grigio Metallic delle bocchette della climatizzazione. Delsey, infine, fornisce una borsa da viaggio dedicata e il battitacco personalizzato con il suo logo.
    La Sandero Stepway 2 è invece un'evoluzione della già nota "urban Suv", ora offerta anche con la nuova tinta Sienna Shiny, in alternativa alle già note Rosso Fuoco, Grigio Platino e Grigio Cometa, abbinate agli interni in tinta grigia o rossa, rivestiti con nuovi tessuti. I sedili sono dotati di reti portaoggetti, mentre a richiesta è disponibile il rivestimento di pelle, esteso anche a volante e pomello cambio, oltre a un nuovo impianto audio con connettività Bluetooth, presa Aux-Usb e comandi al volante.
    376375_7860_big_Duster_Delsey_big4376375_8216_ico_Duster_Delsey_big22
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dacia Duster 1.5 dCi Laureate €16.100:
    PREZZO DA PRIMATO, CONSUMO, PRATICITà
    PRESTAZIONI CONTENUTE, FRENATA LUNGA, ESP A RICHIESTA
    CONSUMO MEDIO 18,9KM/L
    ABITABILITà 7
    FINITURA 6
    PRATICITà/BAGAGLIAIO 7
    DOTAZIONE DI SERIE 6
    VITA DI BORDO 7
    GUIDABILITà 6
    SICUREZZA 5
    TENUTA DI STRADA 6
    CONSUMO 7
    PREZZO 9
    TOTALE 66/100
     
    .
  5. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dacia Duster Marine Pack: Edizione limitata con gommone in regalo
    Gli appassionati svizzeri e spagnoli avranno un motivo in più per acquistare la Dacia Duster nell'estate 2012. Solo per questi mercati, infatti, verrà lanciata l'edizione limitata Marine Pack, che non solo comprende accessori e finiture dedicate, ma include anche nel prezzo d'acquisto della Sport utility un gommone Zodiac Zoom 310 Solid.
    Anima low cost. Il pacchetto è completato dal rimorchio, dal gancio di traino e dal propulsore Yamaha da 6 CV. La curiosa e innovativa iniziativa sottolinea ancora una volta l'anima low cost della Duster: la versione di 1.6 litri a benzina Marina Pack a trazione anteriore sarà infatti offerta a partire da 14.450 euro, a cui dovranno essere aggiunti i costi d'immatricolazione per ambedue i veicoli.
    378935_4634_ico_duster_big4
     
    .
  6. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PREZZO ALLETTANTE
    NOTEVOLE ABITABILITà

    COMANDI DEL CLIMA SCOMODI
    ESP SOLO A PAGAMENTO
     
    .
  7. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMFORT DI BUON LIVELLO
    PREZZI DAVVERO COMPETITIVI

    DOTAZIONE DI SICUREZZA SCARSA
    STERZO POCO PRECISO
     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dacia Duster, tuning la trasforma in Elia Darkster
    Per festeggiare i 30 anni di attività, il tuner tedesco Elia regala una preparazione davvero particolare. Siamo abituati a veder “rifatte” auto con un appeal importante, brand solitamente premium. Questa volta a esser rivoluzionata (almeno nell’aspetto) è una Dacia Duster, certo non proprio il sogno inconfessabile degli appassionati.
    Eppure, dopo gli interventi apportati al suv romeno va ammessa una certa simpatia verso la Duster, o meglio la Elia Darkster. Due i livelli di allestimento proposti: la Elia Most Dark Basic e la Most Dark XL. Si parte da poco meno di 24 mila euro per la due ruote motrici, mentre la versione integrale costa 26 mila euro. Per i più esigenti, il pacchetto Most Dark XL aggiunge una lunga lista di optional che fanno crescere il prezzo, pur senza toccare cifre astronomiche. Semmai delude la mancanza di interventi sul propulsore, il diesel 1.5 litri da 107 cavalli in versione 2 ruote motrici, mentre l’integrale ne ha 110. Con una preparazione molto soft Elia offre un incremento di 16 cavalli e 28 Nm di coppia massima, certo non sufficienti a stravolgere l’anima della Dacia Duster. Così, tanta apparenza ma sul piano dei contenuti ci si deve accontentare di quel che mamma Renault ha pensato per la Duster. La Elia Darkster Most Dark Basic si presenta con un bull-bar sul frontale, le luci diurne a led al posto dei fendinebbia e il logo Elia al posto di quello Dacia sulla calandra. Al posteriore viene installata una barra a protezione del paraurti nelle uscite più estreme – anche se ci si interroga dove si possa fare offroad con gomme da 18″ – e due terminali di scarico cromati. La fiancata è rivista con i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate da 18″ di diametro, oltre alle pedane alla base delle portiere. Più consistenti le modifiche che si possono apportare alla Dacia Duster attingendo dal lungo elenco di optional del pacchetto Most Dark XL. Anzitutto si abbassa la vettura con sospensioni riviste, poi lo spoiler sul tetto, le luci supplementari sulle barre longitudinali, in perfetto stile esploratore. Colpiscono i cerchi in lega da ben 20″ di diametro, al pari delle cromature sulle maniglie e i gusci degli specchietti retrovisori: un bel contrasto con la carrozzeria nero opaco, con l’alternativa colorata che si presenta con un arancione interrotto da inserti neri. Sulla coda i terminali di scarico diventano quattro, sdoppiati e collocati alle estremità. Impossibile non notare le luci posteriori a led, mentre più sottile l’intervento per installare i piccoli parafanghi dietro alle ruote posteriori. Per chi si accontenta di una Elia Darkster “basic”, i prezzi sono molto allettanti. Attingere, invece, all’elenco degli accessori può far salire in maniera importante l’assegno finale. Tuttavia, per un suv low cost si può parlare anche di tuning low cost, con l’esclusività della produzione limitata a 30 esemplari.
    dacia-duster-darkster-elia-tre-quarti-anteriore
    dacia-duster-darkster-elia-frontale-2
    dacia-duster-darkster-elia-frontale
    dacia-duster-darkster-elia-posteriore
     
    .
82 replies since 9/11/2008, 13:27   3388 views
  Share  
.
Top
Top