Opel Insignia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AERODINAMICA
    COMFORT: I sedili ergonomici danno buone sensazioni di comodità alla guida. Inoltre, a bordo regna il silenzio.
    COSTI: Si parte da una base che si annuncia interessante e che renderà l'Insignia vantaggiosa tra le integrali.
    PIACERE DI GUIDA: I l telaio FlexRide rende agile e reattiva l'Insignia in tutte le condizioni, anche quando il piede è pesante.

    AMBIENTE: Il due litri turbo non brilla per emissioni contenute e nel confronto con motori più recenti ha la peggio.
     
    .
  2. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La visibilità della berlina tedesca è stata criticata. Al contrario, è piaciuta la dinamica di guida.
    Il posto guida ha qualche difetto: quando si cambia, si tocca il controller del navigatore.
    L'abitabilità non è stata giudicata elevata: l'apertura del portaoggetti ad esempio, lo conferma.
    I pareri di chi l'ha votata
    Austriaco: La Insignia si guida superbamente, offre tanta tecnologia per chi desidera spendere qualcosina in più per gli optional, ma è anche un buon affare per chi bada al prezzo.
    Danimarco: Il suo eccellente comportamento su strada mi ha convinto della scelta fatta. La Insignia non è solo una nuova Opel: è un nuovo mondo in cui i clienti della Casa tedesca non sono mai stati prima.
    Francese: La Insignia rappresenta un notevole passo in avanti per la Casa tedesca: dal design moderno, alle nuove soluzioni tecniche, fino a un'ampia gamma di motori.
    Olandese: La Insignia è un pezzo di precisione tedesca che porterà la Opel in una nuova fase. Il design è molto eccitante e è il primo esempio di un nuovo stile che distinguerà la Casa tedesca dalle rivali.
    Olandese: Un nuovo nome, un nuovo stile e un nuovo livello di qualità: la Opel ha voltato pagina. Il look da coupé è molto attraente e gli interni appaiono lussuosi. Anche il comportamento su strada è eccellente.
    Spagnolo: Tra le sette finaliste è quella con più innovazioni tecnologiche. Oltre a offrire motori dai bassi consumi, la Casa tedesca ha lanciato un nuovo trend di design.
    Spagnolo: Senza dubbio, è la migliore Opel degli ultimi anni. Rispetto alla Vectra il cambiamento è stato radicale e la qualità è aumentata notevolmente. Inoltre, la gamma dei motori è molto articolata.
    Svizzero: Allo stesso prezzo della Vectra il cliente si porta a casa un'automobile con tante innovazioni. La Insignia è un modello che è salito di un gradino nelle dimensioni e due gradini nella qualità generale.
     
    .
  3. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insignia: il premio dell'anno arriva in fabbrica.
    Una grande festa, un entusiasmo che non si era mai visto. Per la prima volta nella gloriosa storia del Trofeo, il premio “Auto dell’Anno” è stato consegnato direttamente a destinazione. Gli esclusivi party riservati ai giurati e ai top manager del costruttore vincitore hanno lasciato il posto questa volta ad una rivoluzionaria cerimonia che ha avuto un grande successo. Giuria e organizzatori di Car of The Year, infatti, non hanno convocato i vincitori, ma si sono recati in gruppo a Russelsheim, il quartier generale della Opel dove c’è anche la grande fabbrica che produce la nuova Insignia. A ritirare il riconoscimento non solo i vertici della Gm e della sua consociata europea, anche gli operai che quotidianamente producono centinaia di esemplari della nuova ammiraglia Opel. Applausi, sorrisi, grande soddisfazione: in un periodo non facile per il settore dell’auto prendere fra le mani un Trofeo tanto importante è stata una grande iniezione di fiducia per la forza lavoro. Ray Hutton, il presidente della giuria composta da 59 giornalisti specializzati di 23 paesi diversi, ha consegnato l’edizione 2009 del Trofeo al presidente di General Motors Europe Carl-Peter Forster. Erano presenti anche Hans Demant, amministratore delegato di Opel, e Klaus Franz, presidente del Consiglio di Fabbrica. Il giudizio degli esperti sembra sia stato immediatamente condiviso dal pubblico: la Insignia è già stata ordinata da 50mila clienti in Europa.
     
    .
  4. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opel Insignia OPC
    La versione sportiva della grossa Opel avrà potenti fren Brembo e forse la trazione 4x4. Il motore dell'OPC sarà un 2.8 biturbo da 300 cv.
    image
     
    .
  5. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una foto spia senza camuffature anticipa la Opel Insignia OPC


    image

    E’ stato beccato in Spagna un’esemplare senza camuffature di Opel Insignia OPC. Grazie a questa foto spia, possiamo anticiparvi quelle che saranno le linee pressocché definitive della versione sportiva dell’auto dell’anno 2009. La Insignia OPC verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte in programma a settembre.

    Questa Insignia sarà dotata di un motore V6 twin turbo da 320 CV, mentre la trazione sarà su tutte le quattro ruote. Nel mirino della Insignia preparata dal reparto Opel Performance Centre c’è la Volkswagen Passat R36. Basandosi solo sui numeri, possiamo notare che la berlina di Russelsheim parte già in vantaggio, in quanto la R36 è equipaggiata con un 3.6 V6 aspirato da 299 CV.
     
    .
  6. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivano le foto spia della Sports Tourer OPC


    image

    Sono arrivate on-line un paio di giorni fa le prime foto spia in assoluto della prossima Opel Insignia Sports Tourer OPC, variante familiare della berlina “incavolata” di Rüsselsheim. Le differenze estetiche della versione spinta rispetto alla base sono davvero ridotte ai minimi termini, e consistono essenzialmente nell’impianto di scarico, che presenta qui due terminali, nei freni Brembo e nei (pochi) badge che rimandano al reparto Performance della casa.

    Su questo muletto non compaiono invece i paraurti anteriori già visti sulla berlina, che a sua volta li ha ereditati dalla concept GTC presentata al Salone di Ginevra nel 2007. La differenza essenziale risiede nel design delle prese d’aria.

    Come abbiamo già avuto modo di scrivere nelle precedenti occasioni, la Insignia OPC porterà al debutto un nuovo 2.8 V6 biturbo accreditato di circa 320 CV, cui sarà abbinata una trazione integrale con giunto Haldex. Il debutto è in programma per il Salone di Francoforte del prossimo autunno.

    image

     
    .
  7. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè il Tourer quando va già bene così com'è. Non toccate il tourer.
     
    .
  8. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opel Insignia OPC
    Dopo la versione familiare Sports Tourer, arriva l'esagerata OPC. Per l'Operl Insignia vuol dire un'iniezione di cavalli e un V6 di 2.8 litri ritoccato dalla divisione sportiva di Rüsselsheim, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. La velocità massima è di 250 km/h limitati elettronicamente, mentre l'accelerazione "0-100" avviene in 6 secondi. L'Insignia OPC adotta la trazione integrale e ha subito notevoli aggiornamenti al telaio e alle sospensioni, allo sterzo e all'impianto frenante, che adotta dischi da 335 mm con pinze Brembo. Inedito anche il doppio scarico trapezoidale. Naturalmente il look, come su tutte le Opel OPC, è stato incattivito con minigonne, spoiler, cerchi da 19", vistose prese d'aria sul frontale. All'interno dell'abitacolo ci sono sedili racing, volante e pedaliera sportiva, con grafiche e tonalità scure. L'Insignia OPC arriverà sul mercato in autunno, dopo la prima apparizione ufficiale a maggio al Salone di Barcellona.
     
    .
  9. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie alla minore età, ad un comportamento dinamico eccellente e al mix ben riuscito tra prezzo e qualità. Rimane qualche punto a sfavore solo nei consumi e nell'equipaggiamento di serie.
    38/50
     
    .
  10. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opel, la Insignia studia da best-seller: gli ordini sono già 100.000

    La nuova Opel Insignia fa strage di cuori sui mercati europei: gli ordini per la nuova media di Rüsselsheim, auto dell’anno in carica, hanno già raggiunto quota 100.000.

    Il risultato è di quelli da fregarsi le mani, soprattutto in considerazione del fatto che la cifra riportata, non include i numeri della variante Sports Tourer, che incontrerà un favore ancora maggiore rispetto alla berlina.

    Suona strano di questi tempi di crisi, ma a Rüsselsheim si sta lavorando pure di sabato per evadere le richieste del modello ed evitare che i tempi di attesa si allunghino eccessivamente…
     
    .
  11. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra un'Insignia mania con tutte queste vendite :) :)
     
    .
  12. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio vederla dal vivo per vedere se capisco il perchè di questo successo, e non credo perchè sia car of the year 2009... (o forse sì... )
     
    .
  13. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dal vivo per la prima volta l'ho vista al Motorshow e dalle anteprime pensavo molto ma molto meglio il posteriore. Il resto è anche buono.
     
    .
  14. PierzHPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opel Insignia GTC: l'erede della Calibra
    image

    Dopo la presentazione della versione OPC, la gamma della Opel Insignia è destinata ad allargarsi ancora. Visto anche il grande successo di pubblico, a breve la nuova media della Casa tedesca potrebbe essere presentata nella variante coupé. Tempo fa, Opel aveva manifestato la volontà di realizzare un’erede della Calibra. Quindi, la nascita della Insignia GTC andrebbe sicuramente in questa direzione.

    La nuova coupé Opel sarà realizzata proprio sulla base della Insignia OPC e la versione 4×4 equipaggiata con il 2.8 Turbo V6 da 325 CV e 400 Nm rappresenterà il top di gamma. La Insignia GTC porterà al debutto il nuovo sistema di sospensioni anteriori di Opel denominato “HiPerStrut” e un differenziale elettronico che limita lo slittamento.

    Oltre al V6, la Insignia GTC sarà offerta anche con propulsori benzina a quattro cilindri e diesel ECOflex, anche se la gamma di offerta non sarà così ampia. Per quanto riguarda il debutto, la nuova Opel Insignia GTC sarà disponibile non prima della fine del 2011 o, al massimo, nei primi mesi del 2012.
     
    .
  15. Thethebabs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opel Insignia OPC
    Per presentare in anteprima mondiale la versione più cattiva delle Insignia, la Opel ha optato per una colorazione nera, molto più sobria di quella bianca. Il motore è il 2.8 V6 turbo da 325cv che regala un'accelerazione da 0 a 100km/h in sei secondi netti.
     
    .
76 replies since 24/10/2008, 15:37   2554 views
  Share  
.
Top
Top