Lancia Musa

Edizioni speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancia Musa SKY



    “Caro, guardiamo un bel film stasera? Va bene… andiamo in Musa!”. Ironia a parte, è quello che potrebbe succedere davvero con questa nuova versione della multispazio Lancia.
    La Musa SKY, che sarà presentata al Salone di Ginevra, si contraddistingue infatti per l’adozione di serie di un lettore DVD/MP3 della Sony integrato sulla plancia e completo di due monitor LCD 16/9 di 6,5’’ inseriti su entrambi gli appoggiatesta anteriori. Inoltre, la sigla SKY è la “firma” di un accordo, esclusivo per il mercato italiano, tra il brand e la famosa piattaforma digitale via satellite che propone contenuti televisivi internazionali e oltre 160 canali tematici, audio, pay per view e servizi interattivi, incluso il meglio del cinema. Ed è proprio il cinema una delle tre aree – le altre due sono la moda ed il design.
    Un modo simpatico e soprattutto utile per celebrare il forte legame fra il marchio di Chivasso e il mondo del Cinema. Ricordiamo infatti che il brand Lancia nel 2006 ha sponsorizzato le più importanti manifestazioni cinematografiche italiane: dalla “63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia” alla “Casa del Cinema di Roma”, dal “Torino Film Festival” al recente “Future Film Festival di Bologna”. E il profondo legame tra Lancia e la settima arte verrà ribadito anche nel 2007 sia in Italia sia all’estero.
    La Musa SKY può montare il 1.3 Multijet, da 90 CV o 70 CV; entrambe offrono una dotazione piuttosto ricca che comprende il navigatore satellitare, il tetto “Granluce” e il TPMS (Sistema di Controllo Pressione Pneumatici - Tyre Pressure Monitoring System), un dispositivo orientato al contenimento dei consumi (carburante e pneumatici) e alla sicurezza di guida (maggior controllo e stabilità della vettura).
    image
    image
    image

    Lancia Musa Poltrona Frau


    E’ tutto di pelle, dal rivestimento dei sedili a quello della plancia. Praticamente un salotto viaggiante firmato “Poltrona Frau”. Il lusso non poteva esprimersi meglio di così a bordo della Lancia Musa, la “city limousine” italiana ora disponibile in un’inedita versione top di gamma. Probabilmente la più esclusiva del segmento.
    Equipaggiata con il motore 1.6 Multijet da 120 cavalli la Musa Poltrona Frau può essere personalizzata scegliendo fra 11 colori esterni di carrozzeria, di cui 4 sono bicolore, e 3 tonalità di interni (grigio, cuoio e rosso). Di serie, oltre ai rivestimenti in cuoio integrale, è previsto praticamente tutto: il tetto panoramico, l’ESP, i cerchi da 16 pollici, il climatizzatore bizona e l’autoradio con lettore CD.
    Esteticamente questa Musa è riconoscibile dal logo Poltrona Frau posto sul montante centrale che consacra un rapporto di collaborazione storica: negli anni Venti fu Vincenzo Lancia in persona a rivolgersi a Renzo Frau per “vestire” le proprie automobili destinate ai clienti VIP. E una delle realizzazioni più celebri risale al 1984 quando Poltrona Frau e il Centro Stile Lancia allestirono l’abitacolo della Thema 8.32 (la “Thema Ferrari”), e altre collaborazioni hanno interessato un po’ tutti i modelli, dalla Dedra alla Y10, dalla Thesis alla nuovissima Delta.
    Il lusso e l'esclusività purtroppo si fanno pagare: la Lancia Musa “Poltrona Frau” è in vendita ad un prezzo chiavi in mano di 21 mila Euro. Da amatori del genere.
    image
    imageimage
     
    .
0 replies since 3/9/2008, 18:18   468 views
  Share  
.
Top
Top