Lancia Thesis

Edizioni speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luckjs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancia Thesis Limited Edition 2007


    Lancia Thesis Limited Edition 2007 è l’ultima evoluzione dell’ammiraglia che combina sportività ed eleganza in uno stile unico ed esclusivo. In dettaglio, la nuova vettura si contraddistingue per un colore di carrozzeria metallizzato (Grigio Rossini) di grande raffinatezza che, grazie alla sua nuance calda ispirata ai colori del magnesio, esalta ancora di più la linea del modello e veste le sue forme in maniera ricercata. Inoltre, spiccano per il loro design gli eleganti cerchi in lega da 17”.
    La stessa impronta si ritrova all’interno grazie ai nuovi rivestimenti in pelle Frau color Cuoio con finiture coordinate. In dettaglio, si tratta di una nappa pieno fiore col cuoio naturale particolarmente morbida mentre la goffratura è molto leggera e poco impressa, proprio per ottenere un effetto soffice, piacevole e il più naturale possibile.
    Quindi, il confort tattile è elevatissimo, come nei migliori salotti, grazie anche ad una particolare confezione realizzata in modo artigianale ed eseguita con immensa cura e attenzione al dettaglio. Un abitacolo prezioso, quindi, reso ancora più importante e di classe grazie all’inserto di alcune finiture in legno, un wengé a poro aperto e non trattato nel quale spiccano le naturali venature. In dettaglio, il wengé è un particolare tipo di legno molto duro e di colore scuro (Brown), proveniente dall'Africa tropicale, con peculiari caratteristiche estetiche che lo rendono particolarmente apprezzato per falegnameria fine, mobili di lusso, sculture, infissi, arredamento di interni e soprattutto parquet.
    L’originale Lancia Thesis Limited Edition 2007 è in perfetta sintonia con lo spirito dell’ammiraglia Lancia, una berlina di lusso che punta su eleganza e tecnica d’avanguardia per catturare l’élite degli automobilisti. Si tratta, infatti, di un particolare segmento che raccoglie un ristretto numero di modelli sui quali le case più importanti concentrano il meglio della tecnologia automobilistica oggi disponibile. Per questo la Lancia Thesis Limited Edition 2007 è dotata del nuovo 2.4 Multijet 20 valvole che, abbinato ad un cambio automatico autoadattativo sequenziale a cinque marce, sviluppa una potenza di 185 CV a 4000 giri/min e una coppia di 330 Nm a 1750 giri/min. Inoltre, con questo gruppo motopropulsore la vettura raggiunge la velocità massima di 222 km/h ed accelera da 0-100 km/h in 9,7 secondi.
    Ovviamente, la Lancia Thesis Limited Edition 2007 propone tutti i punti di forza del modello: dalla ricchissima dotazione di serie nel campo della sicurezza (ABS con EBD, ESP completo di ASR, 8 airbag) all’abitacolo lussuoso, ampio e protettivo come dimostrano, per esempio, l’impianto di navigazione con schermo a colori, il sistema Hi-Fi Bose®, il climatizzatore automatico multi-zona e i sedili anteriori Comfort (ventilati, riscaldati, adattativi e con massaggio schienale/cuscino) che rappresentano lo stato dell’arte in termini di comodità ed ergonomia.
    Infine, con Thesis Limited Edition nasce un nuovo concetto di servizio: l’auto “integrativa”. Si tratta di un servizio unico ed esclusivo che permette al cliente di Thesis Limited Edition di poter disporre, senza alcun costo e per due anni, di una seconda vettura: una New Ypsilon Oro 1.3 Multijet da 75 CV con vernice metallizzata. Alla scadenza dei due anni il cliente potrà decidere se restituire l’auto oppure acquistarla pagandola solo la metà del suo prezzo di vendita.
    Questo servizio verrà declinato in comunicazione come “Operazione Tender” perché prende spunto proprio dal mondo della nautica. Ogni Yacht di prestigio ha un tender, una piccola e pratica imbarcazione con la quale si possono agilmente raggiungere calette e spiagge altrimenti non accessibili. Dunque, la Thesis con il suo Tender, la New Ypsilon, permette di soddisfare tutte le esigenze di mobilità incluse quelle più pratiche e cittadine.
    “Così come ogni Yacht ha il suo Tender, ogni Thesis ha la sua Ypsilon”: è questo il claim pubblicitario attraverso il quale viene comunicato questo nuovo e innovativo servizio.
    L’iniziativa è valida fino al 30 giugno 2007.
    image
    image

    Collezione Centenario


    In occasione del centesimo compleanno, la Lancia ha deciso di celebrarlo con una serie speciale denominata Collezione Centenario, nel montante fra le due porte è presente il logo stilizzato che la distingue 100 con i due zeri che formano il simbolo dell'infinito . La Thesis Collezione Centenario è disponibile solo nei colori Grigio Palladio e Nero Donatello, monta cerchi in lega da 18" tipo a raggi bicolore e gli interni in pelle rossa (Poltrona FRAU) con motorizzazione 2.4 Multijet 20v da 185cv e cambio robotizzato automatico sequenziale.
    image
    image

    Lancia Thesis Stola


    UNITED STATES OF PIEMONTE Il filone è quello tipico delle limousine made in USA ma per questa volta è inutile cercare stemmi e bandierine a stelle e strisce. Quest’ammiraglia taglia extralunga, che farebbe un figurone anche parcheggiata davanti all’Hotel Plaza, lungo la Quinta Strada a Manhattan, viene dal Piemonte. Più precisamente da Rivoli, nell’operosa provincia torinese.
    Al 74° Salone di Ginevra, il Carrozziere torinese Stola è presente con una particolarissima versione Limousine della Lancia Thesis, ribattezzata S85, dove "S" è la tradizionale abbreviazione di Stola ed "85" sono gli anni di vita della Società.
    Piu' lunga di ben 600 mm (5,48 metri in tutto), questa "super" Thesis si distingue anche per una verniciatura bicolore amaranto su amaranto con diversa tonalità, una combinazione molto diffusa negli anni '30 e '40.
    La rigidezza strutturale è stata ovviamente adeguata al nuovo passo, contenendo il decremento prestazionale rispetto al progetto di origine. Inoltre per evitare i difetti di profilatura tipici delle limousine "su misura", fra padiglione, superfici vetrate e fiancate, sono state rielaborate le superfici nei tre assi, affinché l'auto non appaia allungata in un secondo momento, ma costruita in modo perfettamente filante.
    Molta cura è stata dedicata alla realizzazione degli interni, con modifiche che rendono questo prototipo a dir poco esclusivo.
    Oltre all'aumento dello spazio di bordo per i passeggeri, il pavimento posteriore risulta completamente piatto ed in legno pregiato mentre i rivestimenti sono in pelle Frau. Inutile dire che i due sedili posteriori sono completamente regolabili, ma questo avviene anche sulla Thesis di serie, e che la vettura è dotata di accessori come il frigo bar, con una particolare illuminazione interna a luce diffusa e
    l'esclusivo LWD Mobile Car System, progettato e realizzato dalla Informatica Delta S.p.a. Tale dispositivo rappresenta una "travelsolution" portatile estremamente completa ed adatta a tutte le esigenze professionali. Oltre ad essere dotato di un sistema GPS, consente di utilizzare qualunque "office application", assicurando ovunque ci si trovi sia la connessione ad Internet che la connessione alla rete aziendale, con la possibilità di inviare e ricevere e-mail e fax, ma anche di guardare i film in DVD, di giocare con i videogames e di ascoltare un Cd oppure un file MP3.
    Per muovere la Stola S85, come propulsore è stato scelto l'attuale top di gamma Lancia 3.2 V6 24v da 230 cv (di derivazione Alfa Romeo, ma depotenziato di 20cv, infatti il propulsore originale montato su Alfa 147 GTA e Alfa 156 GTA tiene 250cv) che nonostante l'aumento di peso della vettura (2030 kg totali), riesce ad assicurare prestazioni brillanti con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h dichiarato a 9,2 secondi ed una velocità massima di 230 km/h. Fra le altre specificità segnaliamo la gommatura extra large con pneumatici Goodyear 245/45 ZR calzanti inediti cerchioni da ben 18 pollici.
    Come tutte le fuoriserie degne di questo nome, anche Stola S85 potrà essere personalizzata a seconda delle esigenze del cliente, compresa la blindatura.
    image
    image

    Lancia Thesis Protecta



    Debutta al Salone di Barcellona Lancia Thesis Protecta, versione blindata della non proprio fortunata ammiraglia italiana. La casa ha progettato è produrrà direttamente il modello in due livelli di protezione: B4 e B6.

    Blindata fin dal concepimento progettuale, dunque, Thesis Protecta vanta il migliore connubio possibile tra i materiali utilizzati e puo' finalmente competere con la concorrenza tedesca.
    La scocca è realizzata con acciaio balistico come pure il pianale che beneficia di strati di fibra aramidica con funzione antiscoppio. Già dalla fase di progettazione vengono eseguiti rigorosi test sia sui materiali utilizzati sia sulla vettura stessa, secondo le più severe norme riconosciute a livello internazionale.

    Poche le novità nel già completo e rifinito abitacolo. Nascosti dagli occhi indiscreti, i comandi di protezione sono posti sotto il bracciolo anteriore centrale: basta un istante per attivare la centralina di controllo. Con la stessa rapidità interviene l'impianto antincendio nel vano del motore, in quello dei bagagli e nelle sedi dei pneumatici. Inoltre, il serbatoio antideflagrante ed autostagnante è stato realizzato con materiali speciali capaci di eliminare il rischio di scoppio, incendio e fuoriuscita di carburante. Per aumentare, l'impenetrabilità dell'abitacolo dall'esterno, sono stati progettati, e realizzati in materiale antiscasso, scrocchi aggiuntivi sia alle portiere sia al baule posteriore.

    Tra le altre particolarità della Lancia Thesis Protecta si segnalano: le speciali ruote con sistema PAX, che impiegano soluzioni specifiche per marciare anche in caso di foratura; freni, sospensioni e trasmissione sono stati riprogettati ed adattati alla massa della vettura per mantenerla affidabile, agile e manovrabile; le centraline elettroniche che assicurano il funzionamento del motore sono state protette da blindatura; infine, in caso di incidente, è prevista un'uscita di emergenza attraverso l'espulsione delle porte posteriori.

    La speciale ammiraglia è equipaggiata con il noto 3.0 V6 24v con cambio automatico a 5 marce. La versione di livello B6 sviluppa 158 kW (215 CV) ottenuti a 6300 giri/min e una coppia massima di 263 Nm (26,8 kgm) raggiunti a 5000 giri/min; raggiunge una velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 - 100 km/h in 12,1 secondi. Mentre i consumi ogni cento chilometri, a velocità costante, sono di 8,2 litri (a 90 km/h), 10,2 (a 120 km/h) e 12,7 (a 150 km/h).

    Piccola chicca: i clienti che ordineranno una Thesis Protecta riceveranno un kit informativo con all'interno un D rom. Nel disco si trova un'area riservata dove è possibile conoscere maggiori dettagli sulla produzione, sugli interventi di sicurezza e sulla personalizzazione. Per accedervi è necessario digitare la User ID e la password contenute nella lettera di presentazione del kit.

    image

    Edited by Luckjs - 16/10/2008, 15:36
     
    .
0 replies since 3/9/2008, 18:07   1572 views
  Share  
.
Top
Top